Istruzione

Concerto Primo Maggio, BigMama: “I voti devono essere sempre alti e quando sbagli il tuo errore viene sottolineato. Dobbiamo capire che il fallimento è qualcosa di prezioso” – Orizzonte Scuola Notizie


“La nostra generazione ha paura di non farcela”. Con queste parole, la rapper BigMama ha aperto il suo potente monologo sul palco del concerto del Primo Maggio a Roma, dando voce alle ansie e alle pressioni che affliggono i giovani d'oggi.

In un mondo ossessionato dal successo e dalla perfezione, sbagliare sembra essere diventato un tabù, un marchio d'infamia da evitare a tutti i costi.

BigMama, con la sua consueta schiettezza e autenticità, ha invece ribaltato la narrativa, sottolineando l'importanza del fallimento come strumento di crescita e di apprendimento. “I voti devono essere sempre alti e quando sbagli il tuo errore viene sottolineato e quell'errore si trasforma immediatamente in un forte senso di imbarazzo”ha denunciato l'artista. “Invece dobbiamo capire che il fallimento è qualcosa di prezioso”.

Il fallimento, secondo BigMama, ci mette alla prova, ci spinge a riflettere sulla reale importanza dei nostri sogni e ci alimenta con una forza interiore necessaria per raggiungere i nostri obiettivi. “Il desiderio di rivalsa. Il mio sentimento preferito”ha affermato la rapper, condividendo con il pubblico la sua personale esperienza fatta di ostacoli e cadute, prima di raggiungere il successo.

Con un messaggio di speranza e incoraggiamento, BigMama ha concluso il suo intervento ricordando a tutti l'importanza di credere nei propri sogni: “La passione per la musica è sempre stata troppo forte. Ricordatevi che sbagliare è umano, fallire è prezioso e insegna tantissimo. Sarà la tua ambizione a muovere il mondo. Credere nei propri sogni salva”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *