Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza. Media: Qatar disponibile a richiesta Usa espulsione Hamas



Medio Oriente

Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno sferrato un attacco sulla parte centrale della Striscia di Gaza. Lo riferisce Al Mayadeen. Secondo il canale televisivo, alcune persone sono rimaste ferite in seguito all'attacco a Nuseirat

Gaza, evacuata SciencesPo Parigi: “spazzati i nostri messaggi di pace”
  • Media: Qatar disponibile a richiesta Usa espulsione Hamas

    Il Qatar è pronto ad accettare la richiesta degli Usa di espellere da Doha la leadership di Hamas, tra cui Ismail Haniyeh. Lo ha detto al Times of Israel una fonte a conoscenza del dossier. Secondo il Washinton Post (Wp) il segretario di Stato Usa Antony Blinken lo scorso mese ha consegnato la richiesta di “espellere” i leader di Hamas da Paese se continuano a rifiutare l'accordo per fermare il fuoco a Gaza. Blinken – secondo il quotidiano – ha consegnato questo messaggio al primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdulrahman Al Thani il mese scorso. Il Wp ha anche riferito che il Qatar aspettava da mesi la richiesta Usa.

  • Blinken: da attacco israeliano a Rafah danni inaccettabili

    “Un attacco israeliano a Rafah, la città nel sud della Striscia di Gaza dove sono ammassati più di un milione di palestinesi sfollati a causa della guerra, causerebbe danni ”oltre l'accettabile”, ha avvertito il Segretario di Stato americano Antony Blinken. Secondo Blinken, Israele non ha presentato alcun piano per proteggere i civili durante questo possibile attacco. “In assenza di un conto piano, non possiamo sostenere un'operazione militare su larga scala a Rafah, perché il danno che causerebbe sarebbe oltre ciò che è accettabile”, ha detto durante il Forum del McCain Institute a Sedona, in Arizona.

  • Israele sferra un attacco nella Striscia di Gaza

    Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno sferrato un attacco sulla parte centrale della Striscia di Gaza. Lo riferisce Al Mayadeen. Secondo il canale televisivo, alcune persone sono rimaste ferite in seguito all'attacco a Nuseirat.

    L'ospedale di al-Shifa a Gaza “distrutto per sempre”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *