Soccer

What if! How 4 different results would turn 2 Klopp trophies into 6


Il Liverpool sa più di chiunque altro quanto possa essere sottile il margine tra il trofeo e l'essere rimasti a mani vuote, tanto che basterebbero cambiare solo quattro risultati per trasformare due trofei in sei.

Giocare al gioco del “e se” può essere straziante, una forma di tortura a cui ci stiamo esponendo mentre riflettiamo su cosa sarebbe potuto succedere con Jürgen Klopp.

Il tedesco ha completato il set ad Anfield e la sua eredità risuonerà per generazioni, ma se potessimo riscrivere la storia ci sarebbero quattro partite a cui ci rivolgeremmo.

Così facendo, uno premier League titolo e uno Champions League il trofeo diventerebbe tre a testa, il tutto modificando solo questi quattro risultati…

Finale di Champions League contro il Real Madrid

Il due Champions League le sconfitte finali contro il Real Madrid sono scelte scontate, cambiano i due risultati e una Coppa dei Campioni si trasforma in tre.

La corsa dei Reds alla finale del 2017/18 è stata inaspettata e quella sconfitta ha catapultato la squadra a sollevare il trofeo la stagione successiva, ma immaginate di vincere titoli consecutivi?!

Per quanto riguarda il 2021/22, questa era una squadra che era a caccia di una storica quadrupla, ma un'eroica prestazione da migliore in campo di Thibaut Courtois è stata ciò che ha negato ai Reds a Parigi, con il Real Madrid che ha segnato su uno dei soli due gol tiri in porta.

Da tre finali e un trofeo a tre finali e tre trofei, tutto cambiando semplicemente due risultati…

Manchester City-Liverpool 2-1 – gennaio 2019

MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 3 gennaio 2019: Virgil van Dijk di Liverpool (L), Dejan Lovren (R) e Sergio Aguero (C) di Manchester City durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Liverpool FC all'Etihad Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - giovedì 3 gennaio 2019: Virgil van Dijk di Liverpool (L), Dejan Lovren (R) e Sergio Aguero (C) di Manchester City durante la partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Liverpool FC all'Etihad Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Solo un punto ha dimostrato la differenza tra Liverpool e Città dell'uomo nel 2018/19, assicurando la sconfitta all'Etihad IL risultato decisivo.

Roberto Firmino ha segnato un gol di squadra per secoli, ma è stato Leroy Sane a segnare il gol della vittoria dopo il primo gol di Sergio Aguero, e non dimentichiamoci del rinvio di John Stones a soli 11 mm dalla linea di fondo!

Trasformare questa sconfitta in una vittoria avrebbe portato il Liverpool a vincere il premier League come invincibili e centurioni – e anche un pareggio sarebbe bastato per il titolo.

E non dimentichiamo che sarebbe stato a premier League E Champions League Doppio…

Piccoli, piccoli margini!

Leicester-Liverpool 1-0 – dicembre 2021

LEICESTER, INGHILTERRA - Martedì 28 dicembre 2021: Joel Matip del Liverpool sembra abbattuto mentre il Leicester City segna il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Leicester City FC e Liverpool FC al King Power Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LEICESTER, INGHILTERRA - Martedì 28 dicembre 2021: Joel Matip del Liverpool sembra abbattuto mentre il Leicester City segna il gol di apertura durante la partita della FA Premier League tra Leicester City FC e Liverpool FC al King Power Stadium.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È sorprendente che in una stagione con solo due sconfitte non sia ancora abbastanza buono per il titolo – e così è stato Ancora il caso nel 2021/22.

In verità, si potrebbe sostenere di cambiare una qualsiasi delle 10 partite che hanno visto il Liverpool perdere punti in questa stagione – compresi i due pareggi per 2-2 contro i futuri vincitori Città dell'uomo.

Tuttavia, è difficile guardare oltre la parodia della sconfitta per 1-0 Leicesteruna squadra che era decima al momento della visita dei Reds e non aveva motivo di cederci.

Mohamed Salah ha sbagliato un rigore nella fase iniziale portando il Liverpool in vantaggio, ed ex-Everton l'uomo Ademola Lookman ha fatto in modo di punire l'errore costoso.

Modificando questo risultato in una vittoria, è il Liverpool a vincere il campionato con due punti di scarto e a concludere la stagione con un triplete.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *