Sport

Milena è tornata ma resta il giallo: “Mi hanno rapito, hanno tentato di affogarmi”


Milena Santirocco è viva, sta bene, ma il mistero sulla sua scomparsa rimane. “Sono stata rapita, hanno tentato di uccidermi affogandomi”, avrebbe detto la 54enne insegnante di fitness di Lanciano scomparsa domenica scorsa dalla lecceta di Torino di Sangro e ricomparsa ieri sera in un bar di Castel Volturno, la caffetteria Nacca, chiedendo aiuto e di poter telefonare ai figli. A quel punto, dopo che l'hanno riconosciuta, dal locale hanno chiamato la polizia da cui la donna è stata poi presa in carico.

Il primo racconto della donna

Milena era completamente bagnata, appiccati agli abiti foglie e rami, ferite evidenti ai polsi, come se fosse stata legata. “Mi hanno rapito due uomini incappucciati che mi hanno caricata su un'auto e portata non so dove, poi hanno provato ad affogarmi in uno stagno. Mi sono salvata fingendomi morta, quando se ne sono andati sono scappata”, il suo confuso racconto che gli investigatori stanno ricostruendo. La zona dove sarebbe avvenuto il tentativo di omicidio è quella della'Oasi di Variconi, retrostante alla spiaggia di Castel Volturono in provincia di Caserta.

Stamattina con un'auto della polizia è stata riportata a Lanciano ma direttamente al commissariato dove da diverse ore sta dando la sua ricostruzione dei fatti. La stanno ascoltando, polizia e pm, per capire che cosa è accaduto, il perché della sua sparizione per sei giorni. La Procura, con la pm Silvia Di Nunzioaveva già aperto un fascicolo per sequestro di persona.

La Procura indaga per sequestro di persona

E lo conferma il legale della famiglia, Antonio Cozza. “Milena non si è allontanata volontariamente da casa e dai suoi cari. La Procura della Repubblica di Vasto ha aperto un procedimento penale a carico di ignoti per sequestro di persona, in queste ore sta cercando di fare chiarezza su quanto accaduto a Milena in questi giorni . I familiari di Milena ringraziano le forze dell'ordine, tutte le persone, i media che si sono impegnati nelle ricerche di Milena. In queste ultime ore stanno circolando notizie su quanto potrebbe essere accaduto a Milena, che fino ad ora non hanno trovato conferma . I familiari aspettano con ansia il ritorno a casa di Milena e solo dopo aver parlato con lei potranno effettivamente avere contezza e fugare ogni dubbio su quanto realmente successo”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *