Soccer

Opinion: Marc Cucurella a surprise Chelsea standout in role that suits him – Talk Chelsea


Marc Cucurella è un enigma. È un giocatore che penso che molti non abbiano mai pensato fosse abbastanza bravo e che spesso è stato un ostacolo.

Non credo che molti si sarebbero arrabbiati se avesse lasciato il club la scorsa estate, e ricordate, il Chelsea ha provato a prestarlo al Manchester United e l'accordo era molto vicino alla conclusione finché Mauricio Pochettino non ha deciso di farlo partire contro Wimbledon nel cup e poi lo legò, costringendo lo United a ritirarsi.

Quest'estate, le fonti si sono sempre aspettate che il Chelsea stesse cercando di vendere Cucurella e, ancora una volta, non credo che molti tifosi del Chelsea sarebbero stati troppo sconvolti nel vederlo andare via.

Ma nelle ultime partite è stato assolutamente fondamentale per le migliori prestazioni e i grandi risultati del Chelsea. Grande merito anche per Mauricio Pochettino, perché nel secondo tempo contro l'Aston Villa è stato proprio Cururella a ricoprire il ruolo di terzino invertito a guidare la nostra rimonta. E poi usarlo di nuovo nella nostra vittoria per 2-0 contro il Tottenham, e poi nel 5-0 di ieri contro il West Ham, è stato assolutamente il culmine di queste tre recenti grandi prestazioni.

Ho sempre visto Cucurella come un giocatore tenace, ma a volte questo è stato per lui un punto debole oltre che un punto di forza. L'ho visto spesso come un cagnolino Jack Russell, che scattava ai talloni, si lanciava con il massimo sforzo, a testa bassa, e spesso era troppo goffo e si impegnava eccessivamente. È stato spesso un po' senza testa e i suoi sforzi eccessivi hanno portato la difesa del Chelsea a essere molto più vulnerabile a volte.

Ma giocare come centrocampista centrale in possesso di palla ha visto nascere un nuovo Cucurella, e il suo ruolo è diventato estremamente importante.

L'ho valutato quando è entrato, ricordo sempre di averlo detto. Mi è piaciuto in Spagna prima che arrivasse al Brighton, e pensavo che fosse molto bravo anche quando è arrivato per la prima volta in Premier League. Certo, lo abbiamo pagato più del dovuto, ma lo sono sempre stato per questa firma.

Non ignorerò quanto sia stato povero con la maglia del Chelsea, perché a volte è stato costantemente molto povero. Ma devi dargli grandi sostegni per queste ultime tre partite e forse, solo forse, è qui che ottieni il meglio da lui?

Chiedergli di bombardare su e giù per la fascia non è il suo gioco. In questo modo perde la concentrazione molto più velocemente e più facilmente, ed è allora che diventiamo vulnerabili. Ma questa mossa lo contiene di più e sa esattamente quale sarà il suo ruolo quando entra in possesso palla.

È qui che traspare la sua tenacia e la sua abilità tecnica con la palla. È così a suo agio nel ricevere la palla negli spazi ristretti e nell'effettuare passaggi rapidi e intelligenti.

Adoro anche il suo atteggiamento e la sua mentalità, qualcosa che ci è mancato in questa squadra in questa stagione.

E bisogna dare merito anche all'intelligenza necessaria per saper cogliere le indicazioni per giocare in questo ruolo, sapendo quando inserirsi, quando mantenere la posizione a sinistra, quando inserirsi nel gioco di possesso palla, quando marcare e difendere. e quando unirsi agli attacchi. Ci vuole tanto e ci vuole un giocatore intelligente, qualcosa che molti hanno detto che Cucurella non lo è. È così importante riconoscere questo e quanto bene abbia fatto a brillare in questo ruolo. Quindi fair play Marc, fair play davvero.

Quindi, detto tutto ciò, dovremmo ancora cercare di vendere Cucurella quest'estate? O dovremmo tenerlo? Dovremmo invece cercare di vendere Ben Chilwell? O dovremmo semplicemente cercare di mantenerli entrambi?

Il Chelsea ha una lista di potenziali nuovi terzini sinistri e questa è una delle aree in cui stanno potenzialmente cercando di acquistare quest’estate.

Personalmente, voglio ancora vederci avere un nuovo terzino sinistro titolare, penso davvero che ne abbiamo ancora bisogno. E da un po' sono diviso quale terzino sinistro mi piacerebbe vedere venduto, e questa piccola rinascita di Cucurella non ha fatto altro che rendermi ancora più diviso su questo. Io sono indeciso su tutto questo, e tu? Fateci sapere nei commenti…

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *