Soccer

Szoboszlai concedes he ‘might have set bar too high’ in debut season


Dominik Szoboszlai ha ammesso che potrebbe aver “impostato un livello troppo alto” per la sua stagione d'esordio ad Anfield, con un inizio di stagione impressionante che ha preceduto un calo di produzione.

Il capitano dell'Ungheria è arrivato l'estate scorsa e ha subito impressionato per l'energia e lo slancio che ha dato al centrocampo, qualcosa di straordinario Jurgen Kloppera gravemente carente.

Szoboszlai ha iniziato tutte le prime 29 partite tranne otto prima che si verificasse un infortunio, con due periodi separati fuori con lo stesso infortunio al tendine del ginocchio che lo ha tenuto fuori per 10 partite.

Non lo è stato abbastanza lo stesso da allora, e lo stesso si può dire di un certo numero di giocatori che sono tornati da un infortunio, con il numero 8 che ha completato 90 minuti solo due volte dall'inizio di marzo.

Avendo iniziato la stagione ben prima di mollare, Szoboszlai ha riconosciuto che le sue aspettative per la sua prima stagione al Liverpool potrebbero essere state più alte di quanto fosse realistico.

“Forse ho alzato troppo l'asticella perché penso che ci fossero alcune partite in cui non riuscivo a tirare fuori il meglio di me stesso”, ha detto in un'intervista a MLSZ TV.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: i sostituti del Liverpool Dominik Szoboszlai, Curtis Jones e Alexis Mac Allister si riscaldano durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  Il Liverpool ha vinto 3-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Oppure ci sono momenti in cui non giochi bene e agli occhi di alcuni sei il peggior giocatore in campo, ma non è un problema perché queste cose le superiamo insieme”.

Szoboszlai ha la pelle dura quando si tratta di critiche, evidentemente, ed è chiaramente consapevole quando si tratta di cali nelle sue prestazioni.

Per quanto riguarda ciò che il 23enne ha dovuto imparare rapidamente dopo essersi trasferito dal Lipsia al Liverpool, ha detto: “Il (premier League) è più veloce, qui non si ha tanto tempo per pensare come in Bundesliga.

“Qui devi davvero sapere cosa vorresti fare con la palla prima di riceverla, perché se non lo fai, praticamente non hai alcuna possibilità.”

E se i giocatori sono esausti, come sembra essere Szoboszlai nelle ultime settimane, la capacità di farlo diventa chiaramente più difficile!

A due partite dalla fine, Szoboszlai ha collezionato 43 presenze in questa stagione con una restituzione di sette gol e quattro assist, e sarà interessante vedere come Arne Slot lo usa nel 2024/25.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *