Soccer

Can’s chance to create history with place in Champions League final



Ex giocatore del Liverpool Emre Can guiderà la sua squadra nel 2024 Champions League finale grazie alla vittoria complessiva per 2-0 sul PSG, e spera che sia la terza volta in una finale europea.

Can ha lasciato Anfield nel 2014 dopo 167 presenze, ha poi trascorso un periodo con la Juventus prima di ritrovarsi a casa nella sua nativa Germania con il Borussia Dortmund.

È stato nominato capitano della squadra la scorsa estate e ora guiderà il club nella prima partita Champions League finale da allora Jürgen Klopp è stato alla guida nel 2012/2013.

L'ex centrocampista del Liverpool ha giocato tutti i 180 minuti della partita contro il PSG, con il Dortmund che ha segnato un gol sia in casa che in trasferta per suggellare il posto a Wembley contro il Bayern o il Real Madrid.

Mats Hummels ha segnato l'importante gol della vittoria martedì sera a Parigi dopo che Niclas Fullkrug era andato a referto nell'andata della semifinale.

Il Dortmund ha avuto il problema del green poiché il PSG ha mancato nove grandi occasioni nelle due gare e ha colpito il legno sei volte diverse.

Questa sarà la terza finale europea per Can – la prima con il Dortmund – anche se spera in un risultato migliore della precedente Champions League finale e Europa League sconfitte finali vissute con il Liverpool.

Si ritiene che abbia vinto il Champions League con il Bayern nel 2012/13, ma quella stagione non prese parte alla competizione.

Parlando ai media dopo la partita, Can ha detto: “È incredibile come abbiamo lavorato l'uno per l'altro.

“In passato la gente diceva 'non so se hanno la mentalità' – abbiamo dimostrato in questa stagione, in queste partite, che abbiamo quella mentalità.

“Daremo tutto per vincerlo”.

Ora 30enne, Can ha giocato quasi lo stesso numero di partite con il Dortmund (157) che con il Liverpool (167).

Ora ha la possibilità di diventare il secondo capitano del Dortmund a sollevare la Coppa dei Campioni, e pensiamo di sapere dove Jürgen Klopp sarà il 1 giugno!





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *