Technology

Amazfit Cheetah non vuole perdersi un metro, Balance si aggiorna per misurare nuovi parametri


Amazfit è uno dei punti di riferimento nel settore dei dispositivi indossabili, soprattutto per quanto riguarda orologio intelligente e banda intelligente. E nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software per due dei suoi modelli più recenti.

In questo modo Amazfit si dimostra ancora una volta attenta nel supportare dal punto di vista software i suoi modelli sul mercato. Questo perché gli aggiornamenti appena rilasciati sono particolarmente consistenti in termini di novità. Non si tratta dunque di aggiornamenti esclusivamente di sicurezza e per l'ottimizzazione generale.

Per quanto riguarda Amazfit Ghepardol'azienda ha ottimizzato l'accuratezza del GPSandando anche a valutarla oggettivamente. Nello specifico, è stata ottimizzata la gestione dell'antenna a doppia banda con tecnologia MaxTrack. E per quantificare l'accuratezza del dispositivo nel misurare le distanzeAmazfit ha effettuato delle rilevazioni con conto smartwatch su percorsi di gare di mezza maratona e maratona in Europa.

Quello che è emerso è molto promettente, con lo smartwatch che avrebbe perso, a detta di Amazfit, nei media da 2 a 3 volte meno metri rispetto ai loro concorrenti.

Andando a vedere i risultati, emerge che lo smartwatch avrebbe sbagliato la misura della distanza percorsa (ovvero circa 42 km) 5 o 6 metri per ogni km su tutti i percorsi testati.

I dati sono disponibili attraverso le tabelle che trovate in basso, e includono anche i dettagli registrati su Strava come controprova.

Un aggiornamento coerente poi è stato rilasciato per Amazfit Balance. Questo introduce la possibilità di misurare nuovi parametri fisiologici per lo smartwatch. Andiamo a vedere quali sono:

  • Il monitoraggio della variabilità della frequenza cardiaca (HRV)
  • La misurazione della potenza di corsa
  • L'aggiunta di nuove modalità sportive come arrampicata su parete e bouldering
  • La disponibilità di piani di allenamento personalizzati per mezza maratona e maratona e il supporto per il tracciamento del percorso nello sci e nello snowboard.

Amazfit non ha comunicato le tempistiche di rilascio di questo aggiornamento, ma possiamo aspettarci che verrà distribuito nel breve termine.

(tagToTranslate)Smartwatch



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *