Soccer

Van Dijk on 8-man shortlist for Premier League Player of the Season


Virgilio van Dijk è uno degli otto candidati per il premier League Premio Giocatore della Stagione, con il capitano del Liverpool unico rappresentante del club.

L'olandese è tornato al suo meglio in questa stagione, rispolverando le difficoltà della scorsa stagione per diventare ancora una volta una forza formidabile in difesa.

Van Dijk è stato costretto a saltare solo tre partite in questa stagione – a causa di malattia e squalifica – ed è stato tenuto a riposo altre sette volte.

La sua disponibilità e il suo dominio d'élite gli sono valsi molti consensi e, sebbene il Liverpool sia svanito verso la fine della stagione, ciò non getta un'ombra sulla stagione del capitano.

E il suo posto nella rosa dei candidati per il premier League Giocatore della stagione dimostra proprio questo, con Van Dijk affiancato da altri sette.

Phil Foden, Erling Haaland, Alexander Isak, Martin Odegaard, Cole Palmer, Ollie Watkins e Declan Rice si uniscono tutti al numero 4 come candidati, con votazione aperta Qui prima della scadenza alle 12:00 (BST) di lunedì 13 maggio.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk festeggia con il trofeo e il trofeo Alan Hardaker per Man-of-the-Match dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

I voti del pubblico verranno combinati con quelli di una giuria di esperti di calcio per determinare il vincitore, che sarà annunciato il 18 maggio, il giorno prima dell'ultima partita della stagione.

Van Dijk ha già vinto il premio in passato, nel 2018/19, e punta a diventare il quinto giocatore a vincere più volte il gong dopo Thierry Henry, Cristiano Ronaldo, Nemanja Vidic e Kevin De Bruyne.

Il 32enne è stato l'ultimo giocatore del Liverpool a ritirare il premio, una stagione dopo Mohamed Salah.

Van Dijk ne ha sbagliati solo due premier League partite di questa stagione, completando 90 minuti in 33 diverse occasioni e aggiungendo due gol e due assist alle sue otto partite inviolate.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *