Soccer

Alisson's season extended with place in Copa America


Alisson avrà un'estate impegnativa dopo essere stato nominato nella squadra brasiliana in cerca di gloria in Copa America per la seconda volta in cinque anni.

Il numero 1 del Liverpool ha trascorso molto tempo in panchina in questa stagione, saltando 17 partite per infortunio o malattia: la sua permanenza più lunga dal 2019/20.

E la sua stagione non finirà il 19 maggio, poiché partirà per gli Stati Uniti per competere in Copa America con il Brasile: si presenterà in servizio il 30 maggio.

Alisson è stato nominato tra i 23 convocati da Dorival Junior, il nuovo allenatore della Selecao, nominato a gennaio dopo l'esonero dell'allenatore ad interim Fernando Diniz.

Avendo iniziato sei partite in panchina con Diniz, è improbabile che Dorival trascuri il portiere più importante del mondo nella sua formazione titolare quest'estate, nonostante abbia anche Città dell'uomoè Ederson.

Il Brasile giocherà due amichevoli prima del torneo, contro Messico (9 giugno) e Stati Uniti (13 giugno).

DOHA, QATAR - lunedì 5 dicembre 2022: Il portiere brasiliano Alisson Becker (L) stringe la mano al portiere Ederson Santana de Moraes dopo essere stato sostituito durante la partita della Coppa del mondo FIFA Qatar 2022 Round of 16 tra Brasile e Corea del Sud allo Stadio 974 (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Brasile giocherà almeno tre partite nella fase a gironi – contro Luis DiazColombia, Paraguay e Costa Rica – e una corsa verso la finale o lo spareggio per il terzo posto comporterebbe un massimo di sei partite.

La competizione si svolgerà dal 20 giugno al 14 luglio e quest'estate prevede una pausa di almeno tre settimane per tutti i giocatori. Alisson si prevede un arrivo in ritardo per la pre-stagione.

La prima partita ufficiale pre-campionato dei Reds è prevista per il 26 luglio a Pittsburgh, contro il Real Betis, ma il nuovo allenatore Arne Slot avrà già riunito i membri della squadra per l'allenamento.

Alisson non sarà l'unico giocatore a presentarsi in ritardo, con un massimo di 16 Reds potenzialmente coinvolti negli Europei e nella Copa America quest'estate, anche se i rispettivi progressi determineranno le date di ritorno.

Il 31enne ha vinto la Copa America nel 2019 e tutto ciò che possiamo sperare è che ritorni al club in forma e in salute in vista della stagione 2024/25.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *