Soccer

Ward returns to Liverpool! Transfer chief joins Edwards' FSG


Julian Ward, che ci è riuscito Michael Edwards come direttore sportivo del Liverpool prima di partire nel 2023, è ora tornato come direttore tecnico dell'FSG.

La ristrutturazione fuori dal campo del Liverpool è continuata dopo la nomina di Edwards a CEO del calcio per Fenway Sports Group, con la riassunzione di un altro ex capo del Liverpool.

Ward, che è stato assistente di Edwards e poi suo successore nel ruolo di direttore sportivo, è ora entrato a far parte dell'FSG come direttore tecnico.

La notizia è stata ampiamente riportata dalla stampa del Merseyside venerdì sera, con l'FSG che ha nominato anche Pedro Marques del Benfica direttore dello sviluppo del calcio.

Anche se nessuna di queste nomine funzionerà direttamente per il Liverpool, i loro ruoli si sovrapporranno sicuramente ai piani di Anfield.

Il ritorno di Ward arriva un anno dopo aver lasciato la sua posizione di direttore sportivo al Liverpool, un ruolo che ha ricoperto ufficialmente solo per 12 mesi.

È stato accreditato come la forza trainante dietro gli acquisti di Alexis MacAllister, Luis Diaz, Darwin Nunez E Cody Gakpo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 25 maggio 2022: Il direttore del calcio di Liverpool Michael Edwards (R), il capo scout Barry Hunter (M) e il direttore sportivo Julian Ward (L) durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center prima dei campioni UEFA Finale di campionato tra Liverpool FC e Real Madrid CF.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche i suoi contatti hanno svolto un ruolo chiave nelle trattative per Diogo Jota, Fabinho E Fabio Carvalhomentre lui si spingeva avanti Mohamed Salahdi prolungare il contratto nel 2022.

Sia Ward che Marques – che attualmente ricopre il ruolo di direttore tecnico del Benfica – inizieranno a lavorare come parte dell’FSG il 1° giugno.

Parte dei loro compiti riguarderanno l'espansione del portafoglio dell'FSG con l'acquisto di un altro club, con Marques che dovrebbe essere fortemente coinvolto in tale impresa.

Il Liverpool ha già confermato la nomina di Richard Hughes come nuovo direttore sportivo, e sarà assistito da David Woodfine, che torna al club dopo aver precedentemente ricoperto il ruolo di direttore della gestione dei prestiti.

Quello del Feyenoord Arne Slot sarà annunciato come nuovo allenatore alla fine della stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *