Soccer

Jorginho on Arteta & Havertz : Tierney's future : Brazilian Gabis


Buongiorno a tutti.

Qualche breve assaggio del sabato per te. Cominciamo con Jorginho (ancora), che ha parlato con ESPN sul futuro di Mikel Arteta e ha detto:

“Sento che potrebbe restare molto più a lungo. Sento che si trova bene qui e sinceramente non lo vedo andare via. Per il club è davvero importante che lui resti perché lui con Edu e il consiglio direttivo, tutto il club, hanno creato qualcosa di speciale.

“Non credo che anche lui voglia andare.”

Mi sembra inconcepibile che con un anno rimasto sul suo contratto attuale, non ci siano ancora state discussioni su un prolungamento. La fine di un'intensa corsa al titolo non è il momento per fare o dire qualcosa al riguardo, perché anche se non si tratta di alcun tipo di distrazione, verrebbe inquadrata come tale se le cose non andassero esattamente nel modo giusto. Il che è più una riflessione sugli standard in continua diminuzione nel discorso calcistico che altro, ma non si può ignorare la realtà di ciò.

Qualunque cosa accada, penso che Arteta prolungherà. Il club non può avere dubbi su quello che ha fatto da quando ha accettato l'incarico, e si spera che tutto venga fatto senza troppe storie dopo la fine della stagione.

Jorginho ha parlato anche di Kai Havertz e delle critiche che ha dovuto affrontare quando è arrivato. Lo stesso tedesco ne aveva parlato un paio di settimane fa, dicendo che pur comprendendolo e accettando pienamente le opinioni su di lui come calciatore, non era bello vedere cose molto personali sui social. Il suo ex compagno di squadra del Chelsea ha detto:

È un essere umano. Senti quelle cose, le senti e sta a te decidere come prenderle. Puoi prenderli e lasciarti abbattere oppure prendere le critiche e usarle come motivazione. Penso che li abbia usati come motivazione per dimostrare che si sbagliavano e lo ha fatto e sono davvero felice.

Non credo che ci siano dubbi al riguardo. Ora è parte integrante di una squadra che si avvicina al penultimo fine settimana della stagione ancora in lotta per il titolo, e lui ha giocato un ruolo importante in questo. All'inizio ero preoccupato per l'acquisto, ma mi è davvero piaciuto, come ha detto Philippe Auclair nell'Arsecast giovedì, è un giocatore che ha un po' di diavolo in sé, cosa che piace anche a me. Sembra un po' innocente, ma ha qualche vantaggio che penso sia davvero utile, insieme ai gol e agli assist, ovviamente.

Successivamente, Kieran Tierney che dice che potrebbe lasciare l'Arsenal quest'estate, ma anche non lasciare l'Arsenal quest'estate. Secondo quanto riferito, il suo periodo in prestito alla Real Sociedad è stato abbastanza buono quando ha giocato, ma ha avuto tre periodi fuori dalla squadra a causa di infortuni (tendine del ginocchio e anca), che purtroppo è il problema principale con lui.

Lui dice:

Guarda adesso la profondità della squadra in quella posizione. Hanno Zinchenko, Timber, Tomiyasu, Kiwior. Possono giocare quattro giocatori. Quindi se torno indietro ed è tutto come prima, allora non sono sciocco, so che è probabile che me ne andrò.

Come ho detto spesso qui, non mi sorprenderei affatto se nella lista della spesa quest'estate ci fosse un terzino sinistro, il che lo collocherebbe ancora più in basso nella gerarchia. Ovviamente non è impossibile che rimanga, ma se lo facesse, sarebbe più come un giocatore della squadra, non come un titolare della prima squadra, e a questo punto della sua carriera, non è il ruolo che vuole, ne sono sicuro. La grande domanda è: chi sarà disposto a rischiare con il suo record di infortuni, e a quale prezzo lo vedono come un rischio che vale la pena correre?

Finalmente per stamattina, Convocati Gabriel Magalhaes e Gabriel Martinelli rappresentare il Brasile nella Copa America quest'estate, ma Gabriel Jesus non l'ha fatto. Quest'ultimo ha parlato prima del suo problema al ginocchio in corso potrebbe richiedere qualche attenzione in più quest'estate, e questo sicuramente scatenerà ulteriori speculazioni al riguardo. Lo scenario ideale è che risolva la situazione, faccia un pre-campionato adeguato con noi e ritorni la prossima stagione molto più simile al giocatore entusiasmante che abbiamo visto quando ha firmato per la prima volta.

Se lo fa, siamo una squadra più forte, quindi speriamo che sia quello che vediamo. Inoltre, è piuttosto divertente vedere che, anche in assenza di Jesus, “l'attaccante numero 1 del Brasile” Richarlison non è entrato nella squadra. Speriamo che nei prossimi giorni se la prenda con la Premier League con una manciata di gol rabbiosi. Questo glielo insegnerà!

Giusto, questo è il tuo destino. Se sei pronto a pensare alla partita di domani, approfondiamolo nel ns Podcast di anteprima di Patreone ovviamente lo vedremo più in dettaglio qui nel blog di domani.

Per ora splende il sole, ne approfitterò e, incrociando le dita, riceverò alcuni messaggi positivi sul Fulham nel corso del pomeriggio.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *