Soccer

Klopp will watch Dortmund in CL final – but not as a pundit!


Jurgen Klopp aveva respinto ogni speranza che si unisse al gruppo di esperti per quest'anno Champions League finale tra Dortmund e Real Madrid come “pazzesca”.

Il Dortmund ha sigillato il suo posto nella Champions League finale per la prima volta in 11 anni, superando il Paris Saint-Germain 2-0 in semifinale.

Mercoledì si è unito a loro il Real Madrid, dopo una drammatica vittoria in rimonta sul Bayern Monaco che ha visto l'ex attaccante dello Stoke Joselu segnare due reti in quattro minuti per il 4-3 complessivo.

La finale torna a Wembley, dove il Dortmund di Klopp ha perso 2-1 contro il Bayern nel 2013 – e questa volta il tedesco guarderà da tifoso.

Alla domanda se avrebbe seguito come sostenitore o esperto, l'allenatore in partenza del Liverpool ha scherzato dicendo che avrebbe potuto “spiegare come perdere” solo se fosse stato in studio.

“Esperto, sei pazzo?! Per spiegare come perdere a Champions League finale?” ha riso, avendo disputato quattro finali e vinto solo una volta, con i Reds nel 2019.

“Devi solo giocare [it] molto per vincerlo, a quanto pare!

“Sì, ne sono davvero felice. È stato davvero bello da guardare e davvero bello da vedere.

“E per tutte le persone che conosco ancora lì: un grande, grande risultato.

“Quasi, ma non alla fine, al 100% lo stesso finale del 2013, ma bella storia.”

01.11.2011, Signal Iduna Park, Dortmund, GER, UEFA Champions League, Vorrunde, Borussia Dortmund (GER) vs Olympiacos Pireo (GRE), im Bild Juergen Klopp (Trainer Dortmund) und Mats Hummels (#15 Dortmund) nach dem Spiel / / Durante Borussia Dortmund (GER) vs Olympiacos Pireo (GRE) al Signal Iduna Park, Dortmund, GER, 2011-11-01.  Immagini EXPA © 2011, PhotoCredit: EXPA/ nph/ Kurth ****** da GER / CRO / BEL ******

Della squadra di Klopp sconfitta a Londra nel 2013, solo Mats Hummels e Marco Reus rimangono nella squadra del Dortmund in vista di questa finale.

Tuttavia, Sebastian Kehl è ora il loro direttore sportivo, Sven Bender e Nuri Sahin sono entrambi assistenti dell'allenatore Edin Terzic e Marcel Schmelzer fa parte dello staff tecnico dell'accademia.

C'è una calda familiarità per Klopp, quindi, che viene prolungata solo dalla presenza Emre Canex Liverpool, ora capitano del Dortmund.

Klopp sì già concesso che il suo tempo lontano dal calcio lo trascorrerà seguendo i suoi vecchi club, e ci sono forti possibilità che sia presente a Wembley il 1 giugno.

Senza dubbio TNT Sports farà comunque un'offerta per unirsi alla squadra di esperti quella notte, anche se Klopp l'ha fatto ha già fatto capire come si sente su quella particolare emittente!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *