Gordon rewarded with new long-term Liverpool contract
Kaide Gordon ha fatto il suo tanto atteso ritorno nel calcio senior in questa stagione e ora ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il club.
Il 19enne è apparso tre volte per Jurgen Kloppin questa stagione, segnando la fine di una lunga attesa a seguito di un infortunio pelvico a lungo termine.
Gordon è stato messo da parte per oltre un anno e mezzo a causa di una serie di problemi muscolo-scheletrici – dolori della crescita – prima di essere reintrodotto a livello accademico.
Da allora è tornato ad allenarsi regolarmente in prima squadra e avrà ancora la speranza di poter aggiungere ai suoi 77 minuti nelle ultime due partite di Klopp.
Ma prima di allora, il Liverpool confermato che il giovane attaccante ha firmato un nuovo contratto a lungo termine – una dichiarazione positiva sia da parte del club che del giocatore.
Il nazionale giovanile inglese ha finora sette presenze da senior con il club, e sarà ansioso di iniziare con un pre-campionato completo e con la possibilità di impressionare il nuovo allenatore.
Prendendo a Instagram dopo la notizia del suo nuovo contratto, Gordon ha scritto: “Felice di firmare [a] nuovo contratto a lungo termine con questo club, lavoriamo”.
Klopp in precedenza aveva parlato molto bene del giovane attaccante quando aveva spiegato come lo sviluppo di Gordon fosse stato un'arma a doppio taglio.
A dicembre il tecnico aveva detto: “Fin dal primo giorno di allenamento tutti abbiamo capito subito: 'ah, questo ci è mancato, questo era quello che già avevamo'.
“Quindi non è successo davvero nulla, è ancora un giocatore fantastico, ancora incredibilmente giovane, e ora è di nuovo in prima squadra”.
Con partite limitate in prima squadra, Gordon è stato utilizzato dagli U21 e recentemente ha segnato due gol in due minuti per aiutare a creare un ritorno dal 2-0 in giù per prenotare un posto nel premier League 2 quarti di finale.