Soccer

Julian Ward role explained as transfer chief convinced to return


Due anni dopo aver lasciato l'incarico di direttore sportivo del Liverpool, Julian Ward è stato convinto a tornare, ma questa volta con un mandato più ampio sotto la proprietà dell'FSG.

Venerdì è arrivata la notizia che i proprietari non avevano finito di assemblare la loro nuova struttura, con la band di nuovo insieme dopo Michael Edwards ha convinto Ward a iniziare in un nuovo ruolo.

Ward, che ha lasciato il Liverpool nel 2023, è ora entrato nell'FSG come direttore tecnico dopo essere stato “convinto”, nelle parole del Atleticoper tornare dopo aver preso una pausa dal calcio.

Come Edwards, CEO del calcio di FSG, Ward supervisionerà le questioni oltre il solo Liverpool, e il suo carico di lavoro sembra vasto.

Nuove responsabilità

DUBAI, EMIRATI ARABI UNITI - domenica 11 dicembre 2022: il direttore sportivo del Liverpool Julian Ward durante la partita della Dubai Super Cup 2022 tra il Liverpool FC e l'Olympique Lyonnais allo stadio Al Maktoum.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Secondo James Pearce, Ward “supervisionerà lo sviluppo dei giocatori nelle operazioni calcistiche dell'FSG”, che alla fine includeranno un secondo club una volta trovato e acquisito l'obiettivo giusto.

Le responsabilità dell'ex direttore sportivo includono anche “la supervisione dell'accademia del Liverpool, del dipartimento prestiti dell'FSG, le strategie di sviluppo dei giocatori d'élite a livello di gruppo e l'istituzione del nuovo dipartimento per l'innovazione calcistica dell'FSG”.

Tanto per tenerlo occupato, allora!

Avrà obiettivi più definiti, ma a prima vista fa leva sui suoi punti di forza.

Oltre al suo breve periodo come direttore sportivo del Liverpool, il curriculum di Ward è una lettura impressionante.

In precedenza ha lavorato come stratega dello scouting sudamericano per Città dell'uomoe al Liverpool una volta era il responsabile dello scouting per Spagna e Portogallo, e poi il responsabile dei percorsi di prestito e delle partnership calcistiche.

Ward ha esperienza in Portogallo e ha forti legami con la regione, e la sua fluidità nel portoghese si rivelerà ancora una volta utile, come è avvenuto per i colloqui sul Luis Diaz E Darwin Nunez.

È chiaro quindi che Ward ha una vasta esperienza nell'assistere il Liverpool nel suo post-Jurgen Klopp era e qualsiasi futuro club FSG aggiungerà al proprio portafoglio.

Con la partenza di Klopp, l’FSG si è rapidamente mosso per ruotare e sta creando una solida base fuori campo che dia priorità alla stabilità e a una direzione chiara.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *