Soccer

Just win


Questa è una di quelle mattine in cui scrivere un blog sembra un po' ridondante. Cosa c'è da dire che non sai già? Di cosa posso parlare in termini di come giochiamo che sembra più rilevante del fatto che dobbiamo solo vincere?

Ciò che il Manchester City ha fatto ieri potrebbe essere stato un po' scoraggiante, ma non cambia nulla di ciò che dobbiamo fare all'Old Trafford. Potrebbe darsi che la sede sia l’aspetto più impegnativo oggi. Non abbiamo un grande record lì, e anche se questa versione di Man Utd è molto, molto lontana dalla migliore che abbiamo visto, è ancora qualcosa che dobbiamo superare.

Parlando prima della partita, Mikel Arteta ha detto:

Se vuoi vincere la Premier League e grandi trofei, devi andare su questi campi, importi e batterli. Questo è il viaggio che stiamo facendo ed è sicuramente quello che proveremo a fare domenica.

Sono affascinato da come lo United potrebbe avvicinarsi a questo. Da un lato, è una partita che devono vincere per mantenere viva la qualificazione all'Europa League, quindi potrebbero uscire a tutta forza. Ma il loro problema più grande in questa stagione è stato quanto si allungano quando lo fanno. Lasciano tutto quello spazio a centrocampo che abbiamo visto le squadre sfruttare più e più volte, e se dai quello spazio a giocatori come Martin Odegaard e Declan Rice e Kai Havertz e Bukayo Saka, probabilmente ne pagherai il prezzo.

Potrebbero provare a sedersi e difendere in profondità, ma sono anche senza alcuni giocatori chiave in difesa, il che potrebbe rendere il piano più difficile da eseguire. Vale a dire, non so davvero cosa faranno, e sospetto che nella sua preparazione per questo, Mikel Arteta abbia considerato la possibilità di quella variazione.

Per quanto riguarda la nostra squadra, non credo che sarà diversa da quella giocata nelle ultime due partite, a meno che non ci sia un infortunio da tenere in considerazione. Takehiro Tomiyasu era assente dall'allenamento infrasettimanale e l'allenatore ha lasciato intendere che potrebbe avere dei dubbi nella sua conferenza stampa, ma chi lo sa? Se non è disponibile, penso che debba essere Jakub Kiwior, ma spero che Tomi sia in forma e pronto a partire.

Questa è una partita in cui se l'Arsenal gioca bene, penso che vinceremo. Se lo United tirasse fuori lo stesso volume di occasioni in quasi ogni partita giocata, penso che vinceremo. Ma il calcio è strano e casuale, quindi non si sa mai. Oscilla tra la fiducia nella mia testa, basata su ciò che ho visto da queste due squadre in questa stagione, e il terrore nel mio stomaco. È perché la posta in gioco è così alta, è a causa di ciò che è in gioco e del fatto che questa è la penultima partita della campagna, quindi il margine di errore è letteralmente pari a zero. È un calcio ad alta tensione e, per quanto sia fantastico essere qui e adoro il fatto che siamo a questo punto della stagione con così tanto ancora da giocare, è anche snervante. Non ricordo di essere stato così agitato riguardo a un gioco da molto tempo.

Detto questo, il modo in cui ci sentiamo come tifosi e quello che provano i giocatori sono spesso abbastanza distinti. Sono sicuro che stanno apprezzando questa sfida, si sono comportati così bene in questa stagione che questa partita significa così tanto, e speriamo che possano farlo di nuovo più tardi. Ci sono grandi giocatori e grandi personaggi in questa squadra, dotati anche di un grande talento, e speriamo che sia sufficiente per vincere questa partita e rimettere la palla in campo del City per metà settimana e l'ultima giornata della stagione. Non importa nemmeno come lo facciamo, basta vincere.

Giusto, lasciamo perdere per ora. Avremo tutto il solito blog dal vivo e copertura post-partita attiva Notizie dall'Arseblog.

Forza Arsenal!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *