Soccer

Liverpool to release 20-year-old forward months after debut


Il Liverpool annuncerà le liste rilasciate e conservate subito dopo la fine della stagione, con Mateusz Musialowski dovrebbe partire a parametro zero.

Mentre un’estate di cambiamenti senza precedenti si profila ad Anfield, inclusa la partenza di Jurgen Klopp – I fan vedranno un certo numero di giocatori rilasciati.

Dalla prima squadra, Thiago, Joel Matip E AdrianoI contratti di sono tutti in scadenza, ma non vi è ancora alcuna indicazione che ci saranno nuovi accordi per il trio senior.

Un altro che dovrebbe andare avanti è Musialowski, il cui mandato scade il 1° luglio, nemmeno quattro mesi dopo il suo debutto in prima squadra.

Il 20enne polacco è stato inserito a sorpresa nella vittoria per 6-1 sullo Sparta Praga Europa League a marzo, in sostituzione Bobby Clark al 73esimo minuto.

Successivamente, Klopp ha spiegato la sua convinzione che Musialowski fosse ormai “pronto” per il calcio senior, ma non ha fatto più apparizioni a nessun livello nei due mesi successivi.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - giovedì 14 marzo 2024: Mateusz Musialowski di Liverpool durante la partita di seconda tappa della UEFA Europa League Round di 16 tra Liverpool FC e AC Sparta Praha ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

C'era da tempo l'aspettativa che il versatile attaccante lasciasse alla fine della stagione, dopo aver visto il passaggio al TSV Hartberg fallire l'estate scorsa prima dell'interesse di Birmingham e Manchester United. Leeds non si è concluso nulla a gennaio.

A novembre, l'agente del giocatore, Cezary Kucharski, ha parlato apertamente sul prossimo passo di Musialowski, con un accordo in vigore secondo cui non verrà pubblicizzato nei club polacchi.

“Abbiamo firmato un contratto a condizione che non lo convincessi a tornare in Polonia”, ha spiegato Kucharski.

“Non voglio convincerlo a tornare in Polonia, ma è quello che riceve più offerte dalla sua terra natale. La maggior parte dei club lo vuole.

“Penso che dovrebbe andare nei Paesi Bassi, in Belgio o forse in Svizzera”.

BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Melkamu Frauendorf di Liverpool durante la partita del trofeo della Football League inglese di 32 partite tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)BRADFORD, INGHILTERRA - martedì 5 dicembre 2023: Melkamu Frauendorf di Liverpool durante la partita del trofeo della Football League inglese di 32 partite tra Bradford City AFC e Liverpool FC Under-21 alla Valley Parade.  (Foto di Ed Sykes/Propaganda)

È probabile che il Liverpool offra ancora a Musialowski un nuovo contratto come parte della normale meccanica di un trasferimento gratuito, in quanto ciò garantirebbe quindi il pagamento di un risarcimento da parte del suo prossimo club.

Un altro giovane che potrebbe andare avanti lo è Melkamu Frauendorfil giocatore di utilità tedesco che ha giocato due volte con Klopp a livello di prima squadra.

La stagione di Frauendorf è stata ostacolata dagli infortuni e la convinzione è che il suo mandato al Liverpool scadrà alla fine della stagione, avendo firmato un contratto triennale nel 2021.

Non ci sono segnalazioni di interesse per il 20enne in questa fase, mentre è improbabile che il club confermi eventuali partenze dal settore giovanile prima di metà giugno.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *