Soccer

Slot's Feyenoord net late winner – only 1 loss in their last 25!


Arne SlotIl tentativo di firmare con il Feyenoord una serie di vittorie consecutive è stato confermato domenica, con un gol all'87esimo minuto che ha regalato la sesta vittoria di fila.

Slot sta supervisionando le sue ultime partite al Feyenoord prima di assumere il ruolo di capo allenatore al Liverpool e, simili Jurgen Klopp lunedì, ha fatto la sua ultima trasferta questo fine settimana.

È arrivato con la visita al NEC Nijmegen, che è entrato in partita lottando con l'Ajax per il quinto posto in Eredivisie, che gli avrebbe assicurato un posto in Europa League qualificante.

LEGGERE: Ho seguito Arne Slot al Feyenoord: ecco perché il Liverpool ha fatto la mossa giusta

Il Feyenoord è arrivato con una serie di 12 partite di imbattibilità e con cinque vittorie di fila, avendo perso solo una delle precedenti 24 partite – di cui solo ai rigori contro l'AS Roma nel Europa League.

Calvin Stengs li ha portati in vantaggio al culmine dell'intervallo, tagliando sulla sua sinistra e sparando nell'angolo inferiore dal limite dell'area.

Kodai Sano ha pareggiato con un tentativo simile per il NEC subito dopo la ripresa, ma Bram Nuytinck è stato poi espulso per i padroni di casa e una brillante azione di squadra ha visto Newcastle il prestatore Yankuba Minteh segna il 2-1 contro il Feyenoord prima dell'ora di gioco.

Il Feyenoord sembrava avviato verso un'altra vittoria quando Sontje Hansen del NEC ha danzato attraverso la difesa e ha sparato per il 2-2.

Ma l'attaccante Ayase Ueda si è fatto avanti per sfruttare l'ex Brighton cross basso di Alireza Jahanbakhsh in avanti e regala al Feyenoord la vittoria per 3-2 all'87'.

Sono così le sei vittorie consecutive del Feyenoord, che sa già che finirà secondo dietro ai campioni del PSV Eindhoven.

Nel frattempo una vittoria per 3-0 per l'Ajax – che ha visto Jordan Henderson iniziare in mezzo afferma che potrebbe essere venduto in estate – ha escluso le possibilità del NEC di finire tra i primi cinque.

2WGRKR0 Alkmaar, Paesi Bassi.  04 feb 2024. Alkmaar - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra AZ v Feyenoord all'AFAS Stadion il 4 febbraio 2024 ad Alkmaar, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Per Slot, continua una brillante conclusione di stagione mentre si prepara a dire addio al club che ha chiamato casa negli ultimi tre anni.

La sua ultima partita in panchina sarà in casa contro l'Excelsior il 19 maggio, ma a seguito delle sanzioni della FA olandese, migliaia di tifosi del Feyenoord sono banditi dal partecipare al suo addio.

C'erano scene emotive al De Kuip con due settimane di anticipo, quindi, mentre Slot veniva acclamato dai tifosi dopo la vittoria per 5-0 sul PEC Zwolle lo scorso fine settimana.

Il Feyenoord detiene la decima serie di imbattibilità più lunga attualmente in Europa, con 19 partite senza sconfitte, che è anche la quindicesima più lunga in qualsiasi momento di questa stagione.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *