Soccer

Koumas shines as top scorer but LFC U21s’ season ends in heartbreak


Lewis Koumas è stato il miglior giocatore segnando nel pareggio per 3-3 del Liverpool U21 Tottenhampartita che alla fine persero 5-4 ai rigori negli spareggi della PL2.

Tottenham U21 – Liverpool U21 3-3 (5-4 ai rigori)

Quarti di finale playoff PL2, Tottenham Stadio di Hotspur
12 maggio 2024

Obiettivi: Donley 26′, Padiglione 36′ 47′; Koumas 11′, Pinnington 72′, Norris 82′


Nonostante uno sforzo coraggioso, la stagione del Liverpool U21 si è conclusa con una delusione perché sono stati eliminati premier League 2 quarti di finale ai rigori.

A una squadra giovane dei Reds mancano giocatori del calibro di Bobby Clark, Ben Doak E Jayden Danns a causa di infortuni e Kaide Gordon E James McConnell il servizio in prima squadra è iniziato con forza nel nord di Londra.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: Lewis Koumas del Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita di spareggio dei quarti di finale della Premier League 2 tra gli Under 21 del Tottenham Hotspur FC e gli Under 21 del Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur .  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Con centrocampista Trey Nyoni guidando la linea come un falso nove, ha lasciato lo spazio a James Norris – di ritorno da un periodo in prestito con Tranmere – per tirare la palla per Lewis Koumas per attingere.

Il gol ha segnato il 15esimo gol di Koumas in 24 presenze con il club in questa stagione, dal livello Under 18 fino alla prima squadra. I suoi nove nelle PL2 lo hanno reso il capocannoniere stagionale del Liverpool.

Il diciottenne non solo ha segnato domenica sera, ma ha coronato una grande stagione con una delle sue migliori prestazioni fino ad oggi per i Reds.

Il Liverpool ha avuto diverse occasioni nel corso del primo tempo, ma così è stato Tottenham che è andato in contropiede in vantaggio, con Jamie Donley che ha pareggiato per primo dopo aver strappato la palla a Nyoni e aver lanciato Fabian Mrozek da 45 yard.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: I giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita di spareggio dei quarti di finale della Premier League 2 tra gli Under 21 del Tottenham Hotspur FC e gli Under 21 del Liverpool FC al Tottenham Hotspur Stadio.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: I giocatori del Liverpool si schierano per una foto di gruppo prima della partita di spareggio dei quarti di finale della Premier League 2 tra gli Under 21 del Tottenham Hotspur FC e gli Under 21 del Liverpool FC al Tottenham Hotspur Stadio.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

I padroni di casa passano in vantaggio con Tyrese Hall, che poi raddoppia Tottenhamè in vantaggio subito dopo l'intervallo quando le teste cominciano a cadere Barry Lewtas' lato.

La loro determinazione, tuttavia, è cresciuta di nuovo con il passare del secondo tempo e il Liverpool ha ricevuto una spinta quando una mischia nell'area delle sei yard sembrava entrare attraverso il difensore centrale Carter Pinnington.

Il Liverpool ha continuato a spingere per il terzo gol fondamentale, con una crescente frustrazione da parte del guardalinee mentre Koumas veniva continuamente sventato in fuorigioco nonostante sembrasse aver mantenuto le sue corse.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: James Norris (R) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol per livellare il gioco a 3-3 durante la partita di play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra gli Under 21 del Tottenham Hotspur FC e gli Under 21 del Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 12 maggio 2024: James Norris (R) di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol per livellare il gioco a 3-3 durante la partita di play-off dei quarti di finale della Premier League 2 tra gli Under 21 del Tottenham Hotspur FC e gli Under 21 del Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ma alla fine è arrivato il pareggio per 3-3 Norriscon il 21enne terzino sinistro che conquista la palla al limite dell'area, avanza e spara nell'angolo inferiore.

Ciò ha aperto la strada ai tempi supplementari che – con poche opzioni in campo esterno in panchina dopo l’arrivo di un altro prestatore di ritorno, Luca Stephenson – hanno rappresentato una sfida per i giovani Reds.

Dopo un'altra mezz'ora di gioco, il pareggio è andato ai rigori. Nessuno dei due giovani ha lasciato che la pressione arrivasse a loro, con nove dei 10 rigori presi segnati.

Sfortunatamente, il terzo giocatore del Liverpool, Norris, ha battuto le palpebre per primo, cosa che ha permesso Tottenham La mano superiore. I padroni di casa hanno mantenuto il loro record del 100% nei rigori e hanno vinto 5-4.

Nel complesso, è stata una stagione fantastica per il settore giovanile in termini di sviluppo dei giocatori e inserimento nella prima squadra.

In un certo senso, il Coppa di Lega può essere considerato il trofeo annuale degli Under 21, anche se i Reds non si sentivano così quando Jude Soonsup-Bell ha segnato Tottenhamè l'ultimo rigore che chiude la stagione del Liverpool.


Migliore in campo TIA: Lewis Koumas

Liverpool U21: Mrozek; Miles, Nallo, Pinnington, Norris; Pilling, Laffey (Stephenson 71′), Davidson; Morrison, Koumas, Nyoni (Lucky 106′)

Sostituzioni non utilizzate: O.Kelly, Poytress, Spearing



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *