Soccer

Amorim admits he “created the soap opera” around Liverpool move


Con l'allenatore Ruben Amorim che ora resta allo Sporting, ha ammesso di aver “creato la telenovela” attorno alle sue vociferate mosse al Liverpool e West Ham.

Ora lo sappiamo Arne Slot subentrerà come allenatore del Liverpool dopo la partenza di Jurgen Kloppma per un po' Amorim è stato il favorito per diventare il nuovo allenatore.

Più o meno nello stesso periodo in cui divenne chiaro che il Liverpool stava prendendo di mira Slot, Amorim volò nel Regno Unito per colloqui West Hamma non ne è venuto fuori nulla e da allora è stato confermato che resterà allo Sporting.

Amorim è stato costretto a scusarsi per il tempismo della sua trasferta, che è arrivato in vista dello scontro della sua squadra con i rivali del Porto – una partita che alla fine ha pareggiato 2-2.

Dopo la vittoria per 1-0 di sabato sull'Estoril, Amorim è stato onesto con la stampa, citato da Una Bola come dicendo: “Ho imparato che non vale la pena dire se accadrà o meno. Ho un contratto, le cose andranno bene e non sappiamo cosa porterà il domani.

“Ho imparato che ero io a creare la telenovela.”

Ha aggiunto: “Ho imparato. Sono giovane, commetto errori. Dicono che comunico bene, ma a volte devo essere molto più bravo in questo approccio perché ho molte responsabilità qui e creo questa indecisione che potrebbe non aiutare.

“Sono sempre stato felice qui, è stato il primo anno che mi sono chiesto se fosse il momento di partire. Ho imparato che sono felice qui, che non farò pressioni e che qualunque cosa debba accadere, accadrà.

“Stiamo pianificando e accelerando per la prossima stagione, lascerò che la vita passi e quello che è cambiato è stato il modo di affrontare l'argomento, non il sentimento.”

A quanto pare, Amorim si rammarica di come ha affrontato le voci su un potenziale trasferimento, chiarendo in pubblico che era aperto a un nuovo ruolo.

Non ha però escluso un futuro passaggio dallo Sporting. È chiaro che ha ancora ambizioni da gestire altrove.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *