Soccer

VILLA 3-3 LIVERPOOL: Klopp's final away ends in chaotic draw


Jurgen KloppL'ultima trasferta di come allenatore del Liverpool FC si è conclusa in modo caotico, forse riassumendo non solo la stagione ma anche i suoi nove anni in totale.

Aston Villa-Liverpool 3-3

premier League (37), Parco della Villa
13 maggio 2024

Obiettivi

Martinez (OG) 02′ (assist: Elliott)
Tielemans 12'
Gakpo 23′ (assist: Gomez)
Quansah 48′ (assist: Elliott)
Duran 85′
Duran 88'


Il Liverpool è stato sfortunato per tutta la stagione ed è rimasto costantemente in svantaggio all'inizio delle partite, quindi era inevitabile che in questa partita a gomma morta abbiano avuto un inizio fortunato entro due minuti.

Il portiere del Villa, Emi Martinez, sbaglia una deviazione su cross Harvey Elliott per un errore orrendo che ha portato il Liverpool in vantaggio.

Non c'è voluto molto prima che il Kop in viaggio iniziasse a fare una serenata a Jurgen, iniziando una travolgente interpretazione di “Jurgen mi ha detto…” che è continuata per tutta la serata a Villa Park.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Harvey Elliott di Liverpool festeggia dopo aver forzato il gol di apertura e l'autogoal del portiere dell'Aston Villa Emiliano Martínez, durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il vantaggio dei Reds, però, non durò a lungo e Ollie Watkins se la cavò Jarell Quansah e si schierò per consentire a Youri Tielemans di passare Alisson.

I padroni di casa sapevano che una vittoria nell'ultima partita casalinga avrebbe garantito loro un posto nella prossima stagione Champions League – la prima volta che avrebbero giocato nella competizione d'élite europea in 41 anni.

Mentre il Liverpool sapeva che, indipendentemente dal risultato delle partite rimanenti, sarebbe arrivato terzo.

Entrambe le difese sembravano piuttosto orribili e il Liverpool ha ripreso il comando prima della mezz'ora in cui Joe Gomezla palla oltre la porta di è stata deviata da Cody Gakpo – Ci è voluta una lunga revisione del VAR per confermare che fosse in-gioco.

La difesa del Liverpool, però, è apparsa spesso vulnerabile e Moussa Diaby avrebbe dovuto pareggiare prima dell'intervallo, ma è andato alto.

Metà tempo: Aston Villa 1-2 Liverpool

Il Liverpool ha segnato un altro gol iniziale dopo l'intervallo; La punizione ben battuta di Elliott è stata ben indirizzata a casa Quansah per il primo gol in campionato del difensore centrale per il club.

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della FA Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Villa ha avuto un gol poi annullato per fuorigioco, prima che anche il Liverpool ne avesse escluso un altro per fuorigioco, entrambi dopo lunghi controlli del VAR.

I tifosi confusi del Villa hanno cantato dello “Scouser in nero” dopo che il VAR in una stanza a 100 miglia di distanza ha escluso un gol per un fuorigioco di fatto. Hanno quindi fatto ricorso al manuale completo delle canzoni sui parassiti, con canzoni sulla povertà e la disoccupazione.

La sensazione di fine stagione è continuata a ritmo sostenuto nelle fasi finali, senza che nessuna delle due squadre abbia mostrato alcun controllo o solidità difensiva.

Alexis MacAllister ha regalato palla al limite dell'area e Jhon Duran ha effettuato una buona conclusione per rimettere Villa in gioco.

Darwin Nunezdalla panchina, ha avuto la palla in rete subito dopo ma come prevedibile era in fuorigioco.

Un minuto dopo, Villa ha trovato il pareggio, anche se in circostanze fortunate quando la palla è stata deviata da Duran e oltre Alisson.

Solo una parata superba Alisson ha negato il Liverpool trasformando un vantaggio di due gol in una sconfitta. In verità, è stato di nuovo un caos da parte del Liverpool.

Come è avvenuto nelle ultime sei settimane, il Liverpool è stato difensivo scioccante e completamente privo di controllo del gioco.

Rimane una partita nel mandato di Klopp come allenatore del Liverpool, contro Lupi domenica ad Anfield.

Migliore in campo TIA: Harvey Elliott


Arbitro: Simon Hooper

Aston Villa: Martinez; Konsa, Carlos, Torres, Digne; Luiz, Tielemans; Bailey, McGinn, Diaby; Watkins

Sostituzioni: Olsen, Chambers, Lenglet, Zaniolo, Duran, Kesler-Hayden, Iroegbunam, Munroe, Kellyman

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, Van Dijk, Gomez; Endo (Gravenberch 76′), Elliott (Jones 75′), Mac Allister; Salah, Diaz (Szoboszlai 75'), Gakpo (Nunez 75')

A disposizione: Kelleher, Konate, Tsimikas, Bajcetic, Bradley

La prossima partita: Lupi (a casa, domenica 19 maggio)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *