Soccer

Villa fans criticised for 'Scouser in the black' and poverty chants


Aston Villa I tifosi hanno lasciato cadere la maschera con una serie di cori sconcertanti durante il pareggio per 3-3 di lunedì contro il Liverpool, compreso il “sign on” che risuonava a Villa Park.

Dirigendosi verso l'ultima trasferta del Liverpool sotto Jurgen Kloppmolti tifosi avevano la sensazione che i padroni di casa sarebbero stati i benvenuti nel Champions League.

Con il Villa che aveva bisogno di una vittoria per assicurarsi un posto nel massimo torneo europeo prima dell'ultima giornata, però, quando i Reds si sono portati in vantaggio per 3-1, i tifosi di casa si sono delusi.

Stranamente, Villa Park ha visto “Sign On” e “God Save the King” cantate da migliaia di persone, insieme ad una versione alterata Steven Gerrard canzone per il loro ex manager.

Ciò ha lasciato molti tifosi del Liverpool delusi dal comportamento delle loro controparti del Villa.

E ancora più sconcertanti sono stati gli insulti nei confronti dell'arbitro Simon Hooper, che in qualche modo è stato soprannominato “lo Scouser in nero” dai tifosi di casa.

Apparentemente è normale ora che, se le cose vanno come vuole il Liverpool, i tifosi avversari spesso si rivolgono al canzoniere anti-Scouse per “riprendersi”.

Non c'è stato alcun coro di tragedia udibile nella trasmissione di Sky Sports, va sottolineato, ma il coro della povertà è già abbastanza frustrante.

Simili si sono verificati negli ultimi anni a meno di 60 miglia di distanza, con Leicester i tifosi si stanno guadagnando una cattiva reputazione con il Liverpool per aver fatto ricorso alla stessa tattica.

Il vantaggio per 3-1 del Liverpool è stato poi ribaltato da una doppietta di Jhon Duran, che ha visto una quota di punti mentre Villa si avvicinava sempre più al piazzamento tra i primi quattro.

Aston Villa-Liverpool 3-3

BIRMINGHAM, INGHILTERRA - lunedì 13 maggio 2024: Jarell Quansah (R) di Liverpool festeggia con il capitano del compagno di squadra Virgil van Dijk dopo aver segnato il terzo gol durante la partita della fa Premier League tra l'Aston Villa FC e il Liverpool FC a Villa Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *