Soccer

Three positions Chelsea must strengthen this summer – Talk Chelsea


Dopo una stagione piuttosto intensa, fatta di alti e bassi, Chelsea stanno finalmente raggiungendo il traguardo, con due partite finali da giocare questa settimana.

Un anno fa avevamo davanti l'emozione di un'estate frenetica: a quel punto era già garantito che ci sarebbero state cessioni e acquisti importanti. Ma cosa ci riserva questa estate?

Ci piace pensare che dopo i primi due anni tumultuosi di questa proprietà, con un fatturato senza precedenti in termini di compravendite, la situazione sarà relativamente tranquilla. E rispetto all’estate scorsa potrebbe benissimo esserlo. Ma c’è ancora molto da fare, e non mancano le aree in cui i tifosi desiderano disperatamente vedere migliorata la propria squadra.

La priorità, senza dubbio è centravanti. Nonostante tutte le qualità di Nicolas Jackson e il modo in cui è migliorato durante la stagione, non c'è dubbio che abbia almeno bisogno di un'alternativa. Non sarà facile, poiché c’è una forte concorrenza per tutto sul mercato.

Un'altra area che il Chelsea sembra sicuramente prendere di mira è centro di ritorno. Se ne va Thiago Silva, che crea spazio per un giocatore esperto in difesa. Wesley Fofana potrebbe ancora tornare a giocare un ruolo importante, ma dopo 3 stagioni consecutive di assenza non possiamo contare su questo.

Axel Disasi e Benoit Badiashile devono ancora convincere come opzioni a lungo termine, quindi un difensore centrale arriverà quasi sicuramente ad un certo punto quest'estate.

Anche un portiere sembra una possibilità: i due acquistati l'estate scorsa non hanno infuso fiducia. Anche se il fatto che abbiamo investito avere tre giocatori nelle ultime quattro finestre potrebbe significare che i direttori sportivi sono propensi a dare priorità ad altri aspetti e a dare tempo ai propri ragazzi per migliorare.

All'ordine del giorno c'è anche a terzino sinistro. Nonostante i recenti di Marc Cucurella Rinascimento giocando in un ruolo invertito, c'è ancora la forte sensazione che non sia all'altezza ai massimi livelli e che non si potrà mai fare affidamento su Ben Chilwell per un'intera stagione.

Abbiamo fatto un ottimo lavoro trovando Malo Gusto come valido sostituto di Reece James come terzino destro, ora abbiamo bisogno di un equivalente a sinistra.

Anche in questa stagione il Chelsea è stato carente a centrocampo centrale, ma c'è molta speranza che Romeo Lavia e Lesley Ugochukwu, che hanno saltato gran parte di questa stagione, forniranno la profondità necessaria la prossima stagione.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *