Soccer

Szoboszlai is first Liverpool player confirmed for Euro 2024


Quest'anno gli Europei si disputeranno in Germania e saranno coinvolti diversi giocatori del Liverpool Dominik Szoboszlai è il primo nome da confermare.

Anche quest'anno il programma sarà fitto per i giocatori internazionali, con gli Europei che seguiranno rapidamente la conclusione della stagione 2023/24.

Il torneo inizierà il 14 giugno e terminerà a Berlino il 14 luglio, anche se tutti i giocatori convocati saranno coinvolti almeno fino alla fine della fase a gironi, il 26 giugno.

Szoboszlai sarà uno dei tanti che sperano di passare alla fase a eliminazione diretta dopo esserlo di nome nella rosa di 26 giocatori dell'Ungheria, con il 23enne che guiderà il suo paese nel suo primo torneo internazionale.

Nominato tra gli attaccanti dell'Ungheria, Szoboszlai sarà ansioso di ritrovare la forma dopo aver perso l'occasione di competere a Euro 2020 a causa di un infortunio.

L’ultima volta l’Ungheria non è riuscita a uscire dalla fase a gironi e sarà ansiosa di evitare un destino simile quando affronterà Germania, Scozia e Svizzera nel Gruppo A.

2PHC77K Dominik Szoboszlai dell'Ungheria reagisce durante la partita di calcio di qualificazione del Gruppo G a Euro 2024 tra Ungheria e Bulgaria allo stadio Puskas Arena di Budapest, Ungheria, lunedì 27 marzo 2023. (AP Photo/Denes Erdos)

Dal punto di vista del Liverpool, se l'Ungheria dovesse essere eliminata nella prima fase, Szoboszlai tornerebbe per il pre-campionato in tempo per le tre amichevoli negli Stati Uniti.

Ci si aspetta che ogni giocatore abbia almeno tre settimane libere quest'estate, e un'uscita dalla fase a gironi, per qualsiasi Red, potrebbe vedere il suo ritorno previsto ovunque dal 18 luglio.

Con questo essere Arne SlotNel primo pre-campionato, sarà fondamentale tenere la squadra unita il più a lungo possibile per affrontare le nuove esigenze.

È fuori dal controllo del Liverpool, tuttavia, quando ciascuna delle sue nazionali segna il suo ritorno, ma fino a 10 Reds potrebbero essere coinvolti negli Europei e altri quattro in Copa America.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *