Soccer

Lijnders confirmed as new Salzburg manager – LFC coach joins him!


Pepijn Lijnders è stato confermato come nuovo allenatore della Red Bull Salisburgo, con Jürgen KloppIl suo braccio destro se ne va da solo dopo la sua partenza da Anfield.

È stato confermato che il vice allenatore del Liverpool lascerà il club subito dopo la notizia di Klopp all'inizio di quest'anno, escludendosi immediatamente dalla possibilità di subentrare ad Anfield.

Martedì, rapporti è emerso sull'interesse del Salisburgo per Lijnders, ma questo è rapidamente aumentato fino a diventare un annunciocon l'olandese confermato che subentrerà per la stagione 2024/25.

Vitor Matos, attuale allenatore d'elite del Liverpool, lo raggiungerà in Austria come vice allenatore.

All'annuncio della notizia, Lijnders disse: “Sono molto orgoglioso di diventare il nuovo allenatore dell'FC Red Bull Salisburgo.

PARIGI, FRANCIA - sabato 28 maggio 2022: Vitor Matos (L), allenatore d'élite dello sviluppo di Liverpool, e Pepijn Lijnders, allenatore dello sviluppo della prima squadra, prima della partita finale della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Real Madrid CF allo Stade de France.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Questo per me è un vero privilegio. Dopo PSV Eindhoven, FC Porto e Liverpool FC, ora mi trasferisco in un altro club eccezionale con una struttura davvero buona e un'attenzione particolare allo sviluppo dei giovani.

“Voglio sviluppare con la squadra una mentalità che dia molta importanza allo stile di gioco offensivo e dove passione e fame di successo siano alla base di tutto.

“Insieme al mio vice allenatore Vitor Matos e all’intero team di supporto, faremo del nostro meglio per aiutare il club a continuare a crescere in un mondo del calcio in continua evoluzione.

“La mia famiglia ha già visitato la città ed è rimasta sopraffatta dalla sua bellezza e dalla cordialità della gente. Questo è stato l’ultimo e importante passo per me nella scelta dell’FC Red Bull Salisburgo”.

L'unica esperienza precedente di Lijnders come allenatore è stata un breve periodo alla guida del NEC Nijmegen, ma è tornato rapidamente al Liverpool come vice allenatore nel 2018/19.

Il Salisburgo ha esonerato Gerhard Struber il mese scorso, mentre l'Onur Cinel, club gemello dell'FC Liefering, è subentrato ad interim.

Una vittoria per il Liverpool?

SAALFELDEN, AUSTRIA - lunedì 25 luglio 2022: Pepijn Lijnders (L), allenatore di sviluppo della prima squadra di Liverpool, e Vitor Matos, allenatore di sviluppo d'élite, arrivano prima di una sessione di allenamento durante il campo di allenamento pre-stagione del club in Austria.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SAALFELDEN, AUSTRIA - lunedì 25 luglio 2022: Pepijn Lijnders (L), allenatore di sviluppo della prima squadra di Liverpool, e Vitor Matos, allenatore di sviluppo d'élite, arrivano prima di una sessione di allenamento durante il campo di allenamento pre-stagione del club in Austria.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il club ha già un forte rapporto con il gruppo Red Bull, ma la presenza di Lijnders potrebbe rafforzare tale legame.

Michael Edwardsil nuovo CEO del calcio dell'FSG, ha stretto amicizie all'interno di Salisburgo e Lipsia e quest'ultimo sviluppo potrebbe essere una strada utile nel breve e medio termine.

Ciò potrebbe estendersi ai prestiti alla squadra austriaca, con Lijnders e Matos grandi sostenitori dei giovani e con una conoscenza intrinseca della linea di produzione del Liverpool presso l'accademia.

Sarà sicuramente interessante da tenere d'occhio!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *