Soccer

Premier League clubs to vote on scrapping VAR from next season


Lupi stanno facendo una campagna per far eliminare il VAR dal premier League prossima stagione.

Il club di Molineux si è trovato a dover affrontare diverse controverse decisioni arbitrali in questa stagione e ritiene che il sistema di revisione delle decisioni stia “minando il valore del premier League marca.”

Hanno presentato una risoluzione per innescare una votazione all'assemblea generale della lega a giugno e avranno bisogno che 13 degli altri 19 club siano d'accordo con loro. È probabile che contatteranno altri club per ottenere sostegno da qui alla riunione del mese prossimo.

IL premier League non crede che abolire il VAR sia la strada giusta da seguire.

Lupi ha dichiarato in un comunicato: “L'introduzione del VAR nel 2019/20 è stata una decisione presa in buona fede e nel migliore interesse del calcio e della società”. premier League nel suo cuore.

“Tuttavia, ha portato a numerose conseguenze negative non intenzionali che stanno danneggiando il rapporto tra tifosi e calcio e minando il valore del premier League marca.

“La decisione di presentare la risoluzione è arrivata dopo un'attenta riflessione e nel massimo rispetto della normativa premier LeaguePGMOL e i nostri colleghi concorrenti.

“Non c’è alcuna colpa da attribuire – stiamo tutti solo cercando il miglior risultato possibile per il calcio – e tutte le parti interessate hanno lavorato duramente per cercare di rendere un successo l’introduzione di ulteriori tecnologie.

“Tuttavia, dopo cinque stagioni al VAR premier League è tempo di un dibattito costruttivo e critico sul suo futuro.

“La nostra posizione è che il prezzo che stiamo pagando per un piccolo aumento della precisione è in contrasto con lo spirito del nostro gioco e, di conseguenza, dovremmo rimuoverlo dalla stagione 2024/25 in poi”.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: l'arbitro Andrew Madley controlla lo schermo VAR prima di annullare un rigore assegnato al Crystal Palace durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - sabato 9 dicembre 2023: l'arbitro Andrew Madley controlla lo schermo VAR prima di annullare un rigore assegnato al Crystal Palace durante la partita della FA Premier League tra Crystal Palace FC e Liverpool FC al Selhurst Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Lupi si sono sentiti duramente presi da una serie di decisioni nel corso della stagione, con il boss Gary O'Neil che riceve regolarmente telefonate di scusa dal capo della Professional Game Match Officials Limited (PGMOL) Howard Webb.

Ritengono che particolari aree di preoccupazione siano l'impatto sulle esultanze del gol, la durata dei controlli VAR e la mancanza di comunicazione nello stadio, un cambiamento rispetto al suo scopo originale di correggere errori chiari ed evidenti e un'erosione dell'autorità dell'arbitro in campo a causa di la loro dipendenza dal VAR.

UN premier League il portavoce ha detto: “Il premier League Possiamo confermare che faciliterà la discussione sul VAR con i nostri club all’Assemblea generale annuale del mese prossimo.

“I club hanno il diritto di avanzare proposte alle assemblee degli azionisti e riconosciamo le preoccupazioni e le questioni legate all'uso del VAR.

“Tuttavia, la Lega sostiene pienamente l’uso del VAR e resta impegnata, insieme al PGMOL, ad apportare continui miglioramenti al sistema a beneficio del gioco e dei tifosi”.

IL premier Leagueche dialoga regolarmente con il PGMOL, ritiene che senza il VAR il numero di decisioni sbagliate aumenterebbe, il che potrebbe incidere ulteriormente sulla reputazione del campionato.

Tuttavia, LupiLa mossa è stata accolta favorevolmente dall'ex capitano del Manchester United e della Repubblica d'Irlanda Roy Keane, che ha affermato che potrebbe effettivamente aiutare gli arbitri.

Parlando nel suo ruolo di esperto di Sky Sports, Keane ha detto: “Gli arbitri saranno criticati, ovviamente, ma ascolta, hanno un lavoro davvero duro.

“Il VAR forse avrebbe dovuto aiutarli ma non credo che li abbia aiutati. Penso che ci siano più dubbi su se stessi da parte dei funzionari che altro. Sì, gli arbitri possono avere difficoltà, ma forse questo potrebbe rendere loro la vita un po’ più facile”.

Il collega esperto Wayne Rooney è stato altrettanto favorevole, dicendo: “Ho parlato apertamente al VAR – non mi piace. Se c'è e prendi tutte le decisioni giuste, allora è abbastanza giusto, ma toglie tutto il divertimento dal gioco.

“Stiamo ancora subendo errori umani con il VAR, quindi se vogliamo ottenerli ancora, lasciamo che lo facciano in campo perché altrimenti rallenterebbe tutto. Ci vogliono minuti e minuti per arrivare a una decisione, che è pur sempre un essere umano a prendere la decisione finale.”

Newcastle L'attaccante Anthony Gordon è stato severo nei confronti del VAR dopo che i suoi appelli ai rigori sono stati ignorati nella sconfitta per 3-2 della sua squadra in casa del Manchester United mercoledì sera.

Con Newcastle sotto 1-0, Gordon sembrava essere stato spinto alla schiena da Sofyan Amrabat ed è rimasto con un calzino strappato prima che Casemiro entrasse in picchiata e si liberasse, con l'arbitro Robert Jones e il VAR Jarred Gillett che decidevano di non intervenire.

Gordon ha detto a Sky Sports: “Sono molto affezionato all'idea (del VAR), dovrebbe essere una cosa che funziona in campionato ma non lo è. Ci sono costantemente troppi errori.

“È un errore chiaro, chiaro ed evidente. Non so come puoi sbagliare, quindi o sbarazzartene o guarisci. È molto semplice. Onestamente non ne vedo il punto. Davvero no.

Newcastle Il boss Eddie Howe sarebbe favorevole all'abrogazione del VAR, dicendo a Sky: “Sono sempre stato nell'era in cui l'arbitro prende la decisione e lo sosterrei ancora, anche se ciò significa che non riceviamo rigori come oggi. Penso che ci siano più aspetti positivi che negativi.

“Forse lo terrei per il fuorigioco, ma vorrei più potere con gli arbitri”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *