Technology

La nuova barra di Maps ha meno schede, e probabilmente è un bene


Google rinnova una delle sue app più popolari, ovvero quella dedicata al suo servizio di mappe e navigazione. Google Maps sta infatti per riceverne alcuni aggiornamenti grafici.

L'aggiornamento che coinvolge Google Maps riguarda una nuova barra di navigazione inferiore. Si tratta della barra che recentemente è stata aggiornata per far posto alle varie schede di Maps. Con il nuovo aggiornamento verrà però nuovamente ridotto.

L'immagine che trovi in Galleria mostra appunto la nuova barra di navigazione di Google Maps. La novità principale consiste nella sua puliziavisto che la barra includerà meno schede delle 5 che attualmente sono presenti nell'app per dispositivi mobili.

La nuova barra di Maps include quindi solo 3 schede: Esplora, Tue Contribuisci. Si tratta di due schede che troviamo anche nella versione attuale della barra di navigazione di Maps. La terza, la scheda Tuinvece dovrebbe far riferimento ai contenuti personali creati e sincronizzati con Maps, come ad esempio le liste di luoghi da visitare.

Questa scelta di Google probabilmente è da ricondurre allo scarso utilizzo delle 5 schede che erano presenti nella versione precedente. E insieme a questa nuova barra di navigazione arrivano anche altri aggiustamenti grafici.

Con la nuova versione di Maps infatti dovrebbe arrivare un layout delle schede, meno alto rispetto alla versione attuale. Nel layout del racconto dovrebbe essere anche incluso il carosello orizzontale per i contenuti fotografici associati ai luoghi consultati, anche se racconto novità è ancora in fase di test.

Non lo sappiamo ancora quando effettivamente arriverà la nuova barra di navigazione annunciata da Google. BigG non menziona che si tratterà di una novità esclusiva per gli utenti Android, e dunque possiamo ipotizzare che arriverà tanto sull'app Androide quanto su quella iOS di Mappe.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *