Soccer

Matip could decide to retire after LFC exit, hints Klopp


Jürgen Klopp lo ha lasciato intendere Joel Matip potrebbe prendere in considerazione il ritiro una volta lasciato il Liverpool, con il 32enne ancora in convalescenza dopo l'intervento chirurgico al legamento crociato anteriore.

Venerdì ha portato la conferma che sia Matip che Thiago lasceranno Anfield alla scadenza del contratto il 1° luglio.

Arriva dopo una stagione colpita da infortuni per la coppia, con il difensore centrale che ha giocato 14 volte prima di uno strappo al legamento crociato anteriore a fine stagione a dicembre e il centrocampista è apparso solo una volta a causa di problemi in corso.

Thiago è già stato pubblicizzato con interesse da diversi club, fonti spagnole sostengono addirittura che abbia ricevuto offerte da due squadre inglesi.

Ma su Matip si è speculato meno, il che rende interessanti i commenti di Klopp sul suo futuro oltre il Liverpool.

“Gioele e Thiago erano nel mio ufficio Ho parlato ancora un po' [with them] questa settimana”, ha detto venerdì ai giornalisti il ​​manager uscente.

“Hai mai visto un trasferimento gratuito migliore di Joel Matip?

“Non troverai una persona più simpatica di Joel Matipè divertente a modo suo – ridicolmente divertente, a dire il vero – ed è un uomo meraviglioso, con una famiglia meravigliosa.

“Quindi deve prendere una decisione se vuole continuare a giocare o no, lo vedremo o lo leggeremo, qualunque cosa.

“Ma chiunque lo prenda è un club fortunato, sicuramente, perché è di livello mondiale e super umile. Questo insieme ora è davvero raro, come super umile.

Thiago vorrà continuare a giocare

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 17 ottobre 2020: Thiago Alcantara (C) di Liverpool, Roberto Firmino (R) e il manager Jürgen Klopp (L) durante il riscaldamento pre-partita prima della partita della fa Premier League tra Everton FC e Liverpool FC , il 237esimo derby del Merseyside, al Goodison Park.  La partita è stata giocata a porte chiuse a causa delle leggi sul distanziamento sociale del governo britannico durante la pandemia del Coronavirus COVID-19.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

ThiagoL'uscita di è offuscata dalla delusione, con lo spagnolo indiscutibilmente uno dei migliori giocatori del Liverpool, ma uno i cui problemi di forma fisica lo hanno limitato.

“In un mondo parallelo, mi sarebbe piaciuto vedere la carriera senza infortuni”, ha ammesso Klopp.

“È uno dei migliori che abbia mai visto. Può fare cose che non sono sicuro di aver pensato fossero possibili prima. Ha il controllo assoluto di tutto in campo.

“Purtroppo il corpo non ha svolto esattamente il suo ruolo.

“Ma sta bene, sembrava davvero in forma [in training] ieri, e sono sicuro che vorrebbe riprovarci [at another club].

“Ho già detto loro grazie per tutto quello che hanno fatto, quindi non penso di dovertelo dire adesso.

“Chiunque lasci questo club, sono tutti brillanti. Se non fossero stati brillanti se ne sarebbero andati l'anno scorso, perché noi non ci portiamo dietro problemi. Sono davvero, davvero grato per questo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *