Soccer

'That f***er Courtois' – Klopp says goalkeeper had '12 hands' in final


COME Jürgen Klopp riflette sugli alti e bassi dei suoi quasi nove anni al Liverpool, l'allenatore ha rivelato la sua frustrazione nei confronti di “quel f***er” Thibaut Courtois.

Klopp lascia Anfield dopo aver vinto tutti i trofei possibili, ma avrebbe potuto essere anche di più se non fosse stato per i tanti margini sottili.

Una di queste è stata la prestazione individuale del portiere del Real Madrid Courtois, che ha effettuato nove parate ridicole per tenere fuori il Liverpool nella vittoria per 1-0 degli spagnoli a Parigi.

Se non fosse stato per il belga, i Reds avrebbero centrato il secondo gol Champions League trofeo sotto Klopp.

E parlando con i giornalisti compresi IL VoltePaul Joyce mentre conclude il suo tempo nel Merseyside, l'allenatore in partenza del Liverpool riflette sugli sforzi di un portiere che aveva “12 mani”.

PARIGI, FRANCIA - sabato 28 maggio 2022: Mohamed Salah di Liverpool durante la finale della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Real Madrid CF allo Stade de France.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Soffro come un matto dopo queste cose, ma non per molto”, ha spiegato Klopp.

«È così che ho detto dopo l'ultima volta Champions League finale abbiamo perso [to Real Madrid in 2022] – Ho deciso prima che, se ciò non dovesse accadere, non sprecherò una vita a soffrire. Non posso più farlo.

“Giochiamo quella partita e tiriamo ogni tre minuti sulla loro porta, ma il loro portiere ha 12 mani e poi segnano quel gol e poi parliamo dell'unico errore in cui avremmo potuto difendere meglio.

“Avrebbero potuto difendere tutte le situazioni in cui avevamo finalizzato meglio? Oh, sicuramente. Ma nessuno ne parla.

“Gli altri ragazzi sono stati nella posizione sbagliata 23 volte e non li abbiamo puniti. Questo non ha niente a che fare con la loro difesa, era quello stronzo di Courtois.

“Non abbiamo fatto nulla di male. Dobbiamo solo accettare la regola del gioco: la squadra che segna vince se non segni tu stesso.

“È così che intendo la vita: la voglio ma anche gli altri la vogliono. Di tanto in tanto lo capisci e di tanto in tanto lo capiscono. Sono in pace con questo.

Il giorno dopo la sconfitta a Parigi, Klopp, i suoi giocatori, lo staff e le loro controparti della squadra femminile hanno intrapreso una parata sull'autobus intorno al Liverpool.

Sebbene la prima squadra abbia concluso la sua stagione di inseguimenti quadrupli solo con il Coppa d'Inghilterra E Coppa Carabaoè stata una decisione che ha dato piena efficacia alle parole dell'allenatore.

In parole povere, c’è poco che anche le migliori squadre possano fare se “quello stronzo di Courtois” riesce a realizzare una prestazione del genere.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *