Soccer

Thiago's departure now confirmed as Klopp hails 'artist'


Il Liverpool FC ha ora confermato la partenza di Thiago a parametro zero, con Jürgen Klopp spiegando la “frustrazione” sua e del centrocampista per gli infortuni.

In vista di domenica premier League più vicino contro LupiIl Liverpool sta mettendo in atto piani per una serie di addii emozionanti.

Mentre l'allenatore e gran parte del suo staff si preparano ad andare avanti, lo stesso fanno anche molti dei suoi giocatori.

Venerdì mattina il club ha confermato entrambi Joel Matip E Thiago lasceranno alla scadenza dei loro contratti, con Adriano anche per via delle ferie.

Mentre il Liverpool ha annunciato la decisione di rilasciare ThiagoKlopp ha reso omaggio a un giocatore fatto per coloro che “amano davvero il calcio”, ma che ha sopportato la “frustrazione” per un infortunio durante i suoi quattro anni di permanenza.

“Prima ancora che arrivasse al Liverpool, credevo che se ami davvero il calcio avrebbe avuto molto senso guardarlo Thiago Alcantara gioca”, ha detto Klopp al club Sito ufficiale.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 9 aprile 2023: Thiago Alcântara di Liverpool celebra il gol di pareggio della sua squadra durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Arsenal FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Tecnicamente è così, così bravo. Un talento che potrebbe giocare in qualsiasi squadra del mondo ed è stato un privilegio averlo con noi.

“Sapevo già molto di lui come calciatore prima che arrivasse qui: quello che ha fatto al Barcellona e al Bayern Monaco, come potresti non farlo? – e non avrei potuto essere più felice quando ha deciso di intraprendere una nuova sfida con noi.

“Da quel momento in poi ho potuto vederlo da vicino e tutto quello che posso dire è 'Wow'. Soprattutto, era parte di una nuova storia e ci ha aiutato a crescere come squadra grazie alle sue qualità speciali.

“So che gli infortuni sono stati una frustrazione per lui e anche per noi, ma il livello a cui è riuscito a giocare quando era disponibile è stato incredibile. Questo è ciò che ricorderò.

“Ora andrà in una nuova direzione con la sua famiglia e non possiamo che augurargli ogni bene.

“Ovunque giocherà la prossima volta, sarei felice di guardarlo. Un artista del gioco che dipingerà solo le immagini più belle”.

Thiago ha collezionato 98 presenze con il Liverpool, di cui solo una arrivata in questa stagione dopo un intervento chirurgico all'anca e una serie di battute d'arresto.

È considerato con affetto dai tifosi, con le parole di Klopp che suonano vere sullo spagnolo come uno dei giocatori tecnicamente più dotati per rappresentare i Reds nell'era moderna.

https://x.com/Thiago6/status/1791380069568696726

Si spera che possa ritrovare la forma fisica mentre si prepara ad unirsi a un nuovo club, con aperture sia dall'Arabia Saudita che dalla Spagna.

In un post in Instagram, Thiago ha espresso il suo “apprezzamento e gratitudine” al club e ai tifosi dopo una “esperienza che gli ha cambiato la vita”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *