Soccer

Klopp's view on FSG spending after Man City and Everton charges


Jurgen Klopp ha chiarito di non aver avuto problemi con le spese del Fenway Sports Group durante la sua permanenza al Liverpool, poiché “non hanno mai esagerato” come altri club.

Alcuni sostenitori credono che Klopp sia stato sottofinanziato durante il suo mandato come allenatore del Liverpool e che avrebbe avuto più successo con più soldi.

Ma mentre si avvicina ai suoi ultimi giorni in carica, il tedesco ha insistito di essere felice di averlo fatto “nel modo giusto”.

“Ora potrei dire: 'sì, non mi sostenete abbastanza e avrei potuto avere più successo', ma non l'ho mai visto in questo modo”, ha detto ai giornalisti, tra cui IL Volte“Paolo Joyce.

PARIGI, FRANCIA - sabato 28 maggio 2022: il proprietario del Liverpool John W. Henry stringe la mano al manager Jürgen Klopp durante la partita finale della UEFA Champions League tra il Liverpool FC e il Real Madrid CF allo Stade de France.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Ne abbiamo discusso, ma non avrei mai portato queste discussioni in pubblico. Non volevo portare al mondo esterno la sensazione che non fossimo uniti.

“Se litigassimo, lo faremo internamente, ma all'esterno diciamo: 'Bene, questo è il nostro modo, è così che facciamo'. Non lo capisco in nessun altro modo.

“Se fosse utile invitare il pubblico alla discussione. Sono il primo a farlo, ma non aiuta.

LEGGERE: The Social One: Jurgen Klopp ha creato uno specchio della città in campo

“Per noi è il Liverpool Way. Lo facciamo correttamente e lo facciamo nel modo giusto; non spendiamo troppo, spendiamo sempre quello che abbiamo guadagnato per la squadra, per uno stand o per un edificio.

“Questo è un club sano. Si può dire che il Barcellona non sia in salute, ma è ancora lassù. Non penso che potremmo farlo in questo modo.

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 1 aprile 2023: Josep 'Pep' Guardiola (R), manager del Manchester City, saluta il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 1 aprile 2023: Josep 'Pep' Guardiola (R), manager del Manchester City, saluta il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

L'etica dell'FSG nella gestione del Liverpool è stata quella di garantire che il club fosse autosufficiente, con l'esempio del Barcellona di Klopp un modo perfetto per descrivere ciò che stanno cercando di evitare.

La sua ultima stagione ha visto entrambi Foresta di Nottingham E Everton punti ancorati per violazioni del premier Leaguementre incombono ancora le accuse del 115 Città dell'uomo.

Chelsea sono sotto indagine dopo aver denunciato irregolarità finanziarie sotto la loro precedente proprietà, che si sovrapponevano anche al periodo dell'FSG al Liverpool.

Proseguendo, Klopp ha sottolineato come il Liverpool “non abbia mai esagerato” come quei club.

“Non è un caso di emergenza e senti quel bip bip bip ed è vicino [flatlining],” Lui ha spiegato.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Mohamed Salah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 4-2.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

“È davvero sano, un club molto vitale con un meraviglioso campo di allenamento, uno stadio sensazionale, finanziariamente non male.

“Questo è ciò di cui sono più orgoglioso, che siamo riusciti a farcela, con tutte le cose che accadono nel corso degli anni, in tempi folli, non abbiamo mai esagerato.

“Queste detrazioni di punti e cose del genere, sono orribili.

“Non sono sicuro che abbiano imbrogliato di proposito, ma in qualche modo sapevano, 'mmmm, probabilmente non è giusto al 100% ma forse possiamo farcela', e ovviamente non potevano.

“Mi piace davvero il modo in cui lo abbiamo fatto.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *