Soccer

Klopp rejected documentary access for final team meeting


Allenatore del Liverpool Jurgen Klopp ammette che dopo la “settimana più intensa della mia vita” potrebbe delegare i compiti di riunione della squadra al capitano Virgilio van Dijk.

Il 56enne è agli ultimi due giorni ufficiali della sua permanenza al club dopo aver annunciato a gennaio la sua decisione di rescindere anticipatamente il contratto dopo otto anni e mezzo.

Ha trascorso gran parte dell'ultima settimana salutando staff e soci – i giocatori lo hanno salutato durante un barbecue giovedì – e accetta prontamente di non essere nello stato d'animo giusto per portare a termine gli ultimi preparativi per la partita di domenica. visita di Lupiche sarà il più emozionante degli addii ad Anfield.

“È una sfida enorme ora sedersi qui e fingere… non ho idea di come sarà la riunione della squadra”, ha detto.

“I ragazzi del documentario (le telecamere dietro le quinte seguono Klopp e la squadra da diversi mesi) mi hanno chiesto se potevano tenere l’ultima riunione della squadra, cosa che nessuno ha mai fatto.

“Ho detto di no perché non ho idea di come sarà. Forse la Vergine lo sta facendo perché deve farlo qualcuno che è davvero in fiamme.

“Posso andare a fuoco? Probabilmente sì, penso di sì, ma al momento non lo so. Ma sarà davvero strano”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  Il Crystal Palace ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anfield sarà un mare di emozioni domenica quando i tifosi saluteranno il loro amato allenatore ma Klopp vuole, forse irrealisticamente, che l'attenzione sia focalizzata sul calcio.

Il momento di godersi i suoi successi arriverà al fischio finale, quando Klopp sarà onorato dai giocatori e dallo staff e dovrebbe tenere il suo discorso finale ad Anfield.

“Voglio che giochiamo un calcio di alto livello. La gente viene per quello, ma per quello serve un'atmosfera”, ha aggiunto.

“Durante la partita sarebbe bello se non ci fosse un'atmosfera di addio ma un'atmosfera davvero bella da calcio, sarebbe bello.

“Questa è l'ultima partita della stagione e poi è una vacanza – questo è quello che ho avuto negli ultimi 24 anni – quindi tutto come al solito… sapendo che tutto intorno alla partita e durante la partita sarà completamente diverso.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 14 aprile 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Dobbiamo prepararci nel modo migliore e normale possibile. Penso che non sono mai stato io a disturbare il gioco, ma probabilmente in questo momento sono io quello giusto e mi dispiace davvero, mi piacerebbe non esserlo.

“Ma stando lì e fingendo che sia un gioco del tutto normale, nessuno mi crederebbe se lo dicessi.

“Questa volta è una sfida per diversi motivi e spero che tutti insieme riusciremo a mettere in campo una bella prestazione: penso che ce lo meriteremmo tutti.

“È molto più facile festeggiare dopo se prima hai visto una bella partita. Non posso garantirlo ora, ma ci proverò più che posso”.

Su cosa sentirà quando lascerà Anfield per l'ultima volta Klopp ha detto: “Dire addio non credo sia mai bello ma dire addio senza sentirsi tristi o feriti, significherebbe che il tempo che avete passato insieme non è stato giusto e non buono.

“E ci siamo divertiti moltissimo, quindi era sempre chiaro che sarebbe stata dura e so che sarà dura.”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *