Sport

Cori contro Greenwood, l’arbitro sospende Alaves-Getafe


Un coro che può costare caro…La tifoseria dell'Alaves si scaglia contro Greenwood e il direttore di gara interrompe il match. Ora scatta l'indagine

Scenari assurdi. Allo stadio de Mendizorroza, va in scena il match Deportivo Alaves-Getafe, valevole per la 37esima giornata di Liga. Con le due squadre ben distanti dalla zona retrocessione, ma con il sogno Europa svanito già da un po', tutto faceva pensare ad un match dal clima disteso. E invece.

Il match tra i baschi ed il Getafe è stato temporaneamente interrotto dal direttore di gara per i cori che il pubblico de El Gloriaso si è rivolto a Mason Greenwood. L'ex United è stato, tempo fa, accusato di stupro, aggressione e violenze nei confronti di una donna, fatti avvenuti tra il 2018 e il 2022. Accuse cadute lo scorso febbraio 2023, con la classe 2001 che è tornata così a correre sul terreno verde. Il caso però ha valicato i confini inglesi e ha attirato le attenzioni di tutti i media mondiali. Ieri una grossa parte della tifoseria dell'Alaves si è scagliata contro l'esterno giamaiciano, con il coro “Mason Greenwood, muori”. Il direttore di gara Jorge Figueroa Vazquez ha deciso di sospendere temporaneamente il match, con lo speaker dello stadio che ha avvertito tutto il pubblico presente dell'accaduto.

Dopo la ripresa del gioco la panchina ospite ha comunque reclamato per i continui cori provenienti dagli stadi. Resta ora da chiarire a quali sanzioni potrà incorrere il Deportivo Alaves…

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *