Soccer

Liverpool 2-0 Wolves: Player Ratings


Jurgen Klopp si è ritirato con una vittoria nella sua ultima partita come allenatore del Liverpool, mentre la sua squadra ha ottenuto una vittoria per 2-0 Lupi la domenica.

Liverpool-Lupi 2-0

premier League (38), Anfield
19 maggio 2024

Obiettivi: Mac Allister 34′, Quansah 40′


Alisson (su 10) – 7

Alisson è stato uno dei IL stelle dell'era Klopp, quindi era giusto che mantenesse la porta inviolata ad Anfield.

Il brasiliano è stato spettatore per la maggior parte del tempo, mentre il Liverpool dominava, ma ha fatto un'importante parata per negare Hwang Hee-chan.

Trento Alexander-Arnold – 7

Alexander-Arnold ha avuto partite più influenti con Klopp, ma qui si è goduto una partita perfettamente solida.

Il vice-capitano dei Reds ha usato la palla con la tipica precisione e si è comportato bene nel ruolo di vero e proprio terzino destro, ma altri hanno attirato di più l'attenzione.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jarell Quansah – 8

Chi sapeva che Quansah era il nuovo Ian Rush!

Il giovane inglese ha segnato il suo secondo gol nel giro di cinque giornate, battendo in casa Mohamed Salahè uno sforzo mirato.

Un ottimo blocco iniziale come Lupi minacciato ha mostrato anche il forte lato difensivo di Quansah, ponendo fine a una stagione decisiva.

Virgilio van Dijk – 8

Van Dijk è un forte contendente per il titolo di Giocatore della Stagione del Liverpool e per tutto il pomeriggio non ha sbagliato quasi un piede.

L'olandese ha centrato il bersaglio con un ambizioso tiro dalla lunga distanza, mentre procedeva a passo lento attraverso il procedimento, svolgendo i suoi affari in modo così autorevole.

Il miglior acquisto del regno di Klopp?

Andy Robertson – 7

Robertson è tornato alla formazione titolare al posto di Joe Gomez ed era una presenza vivace come terzino sinistro.

Il trentenne è caduto infortunato a un certo punto, facendo temere che sarebbe dovuto uscire, ma ha continuato a lottare per fornire una buona prestazione.

Che servitore è stato.

Wataru Endo – 7

L'influenza di Endo è diminuita con il passare della stagione, ma domenica il giapponese è migliorato notevolmente.

I giapponesi si sono adattati bene Harvey Elliott E Alexis MacAllister a centrocampo, a un certo punto si vede negare dalla distanza.

È stato un buon acquisto, ma quest'estate bisognerà considerare un numero 6 d'élite.

Harvey Elliott – 8

Che stagione brillante ha avuto Elliott ed era giusto che la finisse con un'altra uscita forte.

Il 21enne ha realizzato un bellissimo cross per consentire a Mac Allister di aprire le marcature: ora sono 10 gli assist nel 2024, in tutte le competizioni, con solo Kevin De Bruyne che ne ha registrati di più.

Un atto di classe.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexis Mac Allister – 8 (Man of the Match)

Mac Allister probabilmente spinge Van Dijk più vicino alla posta in gioco del Giocatore della stagione e ha prodotto una prestazione eccezionale ad Anfield.

Un contrasto scioccante sull'argentino da parte di Nelson Semedo ha visto il Lupi l'uomo ha mostrato i suoi ordini di marcia prima di dirigersi a casa abilmente per segnare l'1-0.

Un superbo pezzo di abilità in mezzo al parco riassume la genialità tecnica che possiede.

Mohamed Salah – 7

Salah è stato molto al di sotto del suo meglio negli ultimi tempi, ma nel complesso è stato più vivace ed efficace contro Fulham.

La leggenda del Liverpool ha avuto delle occasioni, ma la spietatezza gli è sfuggita, e ha giocato un ruolo importante nel gol di Quansah, venendo respinto brillantemente anche da Jose Sa.

Un tocco sciatto nel recupero ha riassunto la sua forma, tuttavia, e sembra che abbia bisogno di una pausa.

Salah è diventato uno dei più grandi giocatori di sempre del Liverpool sotto la guida di Klopp: il loro impatto insieme è stato iconico.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Luis Diaz – 7

Diaz è stato l'attaccante più fresco del Liverpool nelle ultime settimane, anche se ancora privo di un prodotto finale assolutamente killer.

Ciò è stato riassunto da un sorprendente errore nel secondo tempo, quando ha colpito la parte inferiore della traversa con la porta del Kop spalancata.

Il numero 7 dei Reds è stato ancora una volta un interprete volenteroso domenica, tuttavia, collegandosi bene con Robertson, e il suo livello di sforzi non poteva essere messo in discussione.

Cody Gakpo – 7

Gakpo è stato nuovamente preferito Darwin Nunez alla deriva tra i ruoli centrali e quelli di sinistra nell'attacco del Liverpool, e nel complesso era relativamente tranquillo.

L'olandese però ha deviato a lato un tiro al volo prima dell'intervallo e ha crossato per Diaz prima che il suo tiro colpisse la traversa.

Serve di più per andare avanti, ma una stagione da 16 gol è stata migliore di quanto alcuni gli abbiano dato credito.

Sostituti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Ryan Gravenberch (entra per Mac Allister, 70′) – 6

Conor Bradley (entra per Alexander-Arnold, 70') – 6

Darwin Nunez (entra per Diaz, 70') – 6

Dominik Szoboszlai (entra per Elliott, 80') – 6

Curtis Jones (entra per Gakpo, 80′) – 6

A disposizione: Kelleher, Konate, Gomez, Jota

Jurgen Klopp – 10!

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Quindi è tutto. È finita!

Il tempo è stato davvero favorevole per Klopp durante la sua ultima uscita, e si è svolta una bella occasione, con le lacrime in mostra ad Anfield per tutto il pomeriggio.

La cosa più importante per Klopp è che ha vinto la sua ultima partita e ha ottenuto un'ottima prestazione dalla sua squadra, uscendo con stile.

Grazie, Jurgen, sei stato tutto ciò che abbiamo sempre sognato e anche di più.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *