Technology

Ayaneo Pocket Micro è la mini console che ci fa rivivere i fasti di Game Boy Micro


Negli ultimi giorni abbiamo visto diversi interessanti prodotti annunciati da Ayaneo, un'azienda cinese specializzata nella produzione di dispositivi retro gaming molto accattivanti. Questo è anche il caso della nuova Ayaneo Pocket Micro.

Si tratta di una mini console molto interessante per design e specifiche tecniche. Ayaneo Pocket Micro è chiaramente ispirata, a partire dal nome, alla Game BoyMicro che ha calcato il palcoscenico mondiale circa 20 anni fa. Il nuovo dispositivo arriva insieme alla DMG tascabile e alla scheda grafica portatile che abbiamo visto poche ore fa.

Andiamo quindi a vedere in cosa consiste la nuova Pocket Micro di Ayaneo:

Ayaneo Pocket Micro: Caratteristiche Tecniche

Come potete vedere dalle immagini in basso, si tratta di una console portatile di dimensioni estremamente contenute, con orientamento orizzontale. Il display occupa gran parte della lunghezza verticale, con bordi abbastanza ristretti.

La console arriva in un telaio in lega di alluminio CNC. Lo schermo arriva con una risoluzione pari a 960 x 640 pixelquattro volte superiore a quella dello schermo del Game Boy Advance.

La diagonale del display corrisponde a 3,5″.

Il processore corrisponde a un MediaTek Helio G99 il quale, accoppiato alla grafica di gioco 4X HD, dovrebbe garantire prestazioni di ottimo livello tra le console di questo genere.

In termini di controllitroviamo due joystick laterali, i pulsanti direzionali caratteristici di questa tipologia di console in alto a sinistra, mentre in alto a destra troviamo i quattro pulsanti azione.

Uscita e Prezzo

Come per gli altri prodotti appena lanciati, Ayaneo non ha ancora comunicato particolari dettagli sulla commercializzazione della nuova Pocket Micro. Al momento non troviamo il prodotto sullo schermo store ufficiale dell'azienda.

Ci aspettiamo però che nel breve arriveranno nuovi dettagli sulla disponibilità e il prezzo di lancio. Torneremo ad aggiornarvi non appena ne sapremo di più.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *