Soccer

5 talking points from Liverpool 2-0 Wolves


Jurgen Klopp ha ricevuto l'espulsione vincente che meritava, con il Liverpool che ha messo due gol senza risposta oltre un 10-man Lupi mentre un'epoca storica volgeva al termine.

Liverpool-Lupi 2-0

premier League (38), Anfield
19 maggio 2024

Obiettivi: Mac Allister 34′, Quansah 40′


La degna conclusione di un’era senza precedenti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Non c'è dubbio che questi ragazzi meritino di uscire alla grande, se possibile”, Virgilio van Dijk scritto nelle sue note di programma.

La missione è stata un successo. E c'è stata addirittura la porta inviolata, la prima in campionato dalla trasferta al Forest – era all'inizio di marzo!

Non è un segreto che la motivazione del Liverpool per questo fosse maggiore di Lupi', ma questa è stata una vittoria d'addio che si addiceva all'allenatore e ai suoi allenatori in partenza.

Ogni giocatore dell'XI titolare Klopp ha firmato o consegnato il suo debutto dall'accademia, ognuno con la propria storia di ciò che significa per loro.

Abbiamo visto il Liverpool usare le fasce e dare ritmo alla partita, Andy Robertson ha riportato indietro l'orologio e ci ha regalato flashback ogni volta che si è collegato Trento Alexander-Arnold E Mohamed Salah.

C'era anche il segno del “nuovo”. Harvey ElliottJarell Quasah e Conor Bradleymentre un cenno alla vecchia guardia era disseminato in tutto l'XI.

La stagione non è finita come avremmo voluto, tutt'altro, ma una vittoria era il minimo che l'allenatore meritava dopo quasi nove anni indimenticabili.

L'arma preferita di Klopp rispetto a Slot

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alexis MacAllister si è dimostrato più e più volte in questa stagione, un giocatore che è senza dubbio l'acquisto della stagione.

Il numero 10 è stato schierato a destra del centrocampo, una deviazione dalla sua normale posizione a sinistra quando condivide il campo con Wataru Endo – La sua influenza, però, è rimasta.

Oggetto di una brutta sfida da parte di Nelson Semendo – che giustamente ha ottenuto il Lupi uomo espulso – ha preceduto un delizioso gol di testa, il suo settimo della stagione.

Era giusto che l'animale domestico dell'insegnante segnasse il primo gol e lasciasse intendere di più per arrivare sotto il nuovo allenatore Arne Slotche senza dubbio cercherà di costruire attorno al numero 10.

Al momento della sostituzione dell'argentino, dopo 70 minuti, era il giocatore con la valutazione più alta di FotMob (8,5): ha concluso con un gol, tre occasioni create, una precisione nei passaggi del 95% e una percentuale di successo nei duelli del 100% (7/7). ).

A 25 anni, siamo solo all'inizio del suo periodo migliore e sarà parte integrante di qualsiasi successo speriamo di vedere con Slot.

Un'eredità da portare avanti

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Se sei abbastanza bravo, sei abbastanza grande. È un adagio che Klopp ha rispettato, non solo al Liverpool ma durante tutta la sua carriera manageriale.

Ha utilizzato 120 giocatori diversi durante la sua permanenza al club e, anche se sono arrivati ​​grandi acquisti, si è sempre assicurato che quelli dell'accademia sapessero che c'era una possibilità.

Alexander-Arnold è il ragazzo dei poster, Curtis Jones è stato il successivo a seguire, e artisti del calibro di Elliott, Quansah e Bradley, la generazione successiva è qui.

Per non parlare di cose del genere Bobby Clark, Ben Doak E James McConnell – tra gli altri – ed è un’eredità che lascia dietro di sé affinché Slot possa raccoglierla e gestirla.

Che Quansah fosse di nuovo a referto ed Elliott avesse concluso la sua stagione con un altro assist era simbolico, il testimone è stato consegnato in più di un modo.

Klopp ha recentemente espresso il suo rammarico per non aver utilizzato abbastanza il numero 19 del Liverpool nel finale di stagione, e qui ha segnato un altro marcatore con una prestazione da Man of the Match.

La prossima generazione è qui e il futuro è luminoso.

Uscite e punti interrogativi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Darwin Núñez di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Era anche il giorno dell'addio a Klopp e ai suoi allenatori Thiago E Joel Matip – nessuno dei quali era idoneo a far parte della squadra.

Alle loro dimissioni sono stati debitamente dati i tributi che meritano, ma mentre ciò è scritto nella pietra, rimangono dei punti interrogativi sugli altri.

Kostas Tsimikas è stato escluso dalla rosa della giornata nonostante fosse in forma, Adriano è in scadenza di contratto e ha lasciato intendere di voler tornare in Spagna, mentre continuano a circolare voci su Salah, Luis Diaz E Darwin Nunez.

Klopp esercita da tempo il potere, ma con Slot in arrivo come capo allenatore, le grandi decisioni su come si trasformerà la squadra saranno in gran parte lasciate nelle mani del direttore sportivo Richard Hughes e FSG Michael Edwards.

Si preannuncia un'estate interessante, il cambiamento è qui, che ci piaccia o no.

L'inchino finale

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Un giorno che temevamo, quello che pensavamo ci fossero rimasti ancora un paio d'anni prima di dover attraversare questo particolare ponte.

Ma non si poteva rimandare l’inevitabile. Klopp non voleva che questa giornata fosse tutta incentrata su di lui, ma c'era poco che potesse fare al riguardo!

Il suo nome è stato cantato, un mosaico svelato in suo onore e lacrime versate sui ricordi e sugli anni che abbiamo condiviso insieme.

Il Kop ha ripercorso il meglio del canzoniere dell'era Klopp, i giocatori passati e presenti hanno tutti avuto il loro tempo sotto i riflettori – da Divock originale A Virgilio van Dijk.

Un'atmosfera festosa ha preceduto un'atmosfera malinconica, un giusto addio per lo Shankly della nostra generazione, anche se hai la sensazione che non siano rimaste abbastanza ore per commemorare veramente ciò che ha fatto per questo club.

Ogni tifoso era in piedi cantando “Sono così felice che Jurgen sia un Rosso” per quasi 10 minuti, esemplificando come Klopp abbia unito l'intero club, trasformandoci da dubbiosi in credenti.

“Ora ci crederai, abbiamo vinto tutto, cazzo”



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *