Soccer

LIVERPOOL 2-0 WOLVES – Klopp's farewell sees future stars shine


Jurgen KloppLa 491esima e ultima partita in casa del Liverpool FC è stata semplicemente una distrazione prima dell'addio, battendo Lupi 2-0: brillano due delle future stelle del club.

Liverpool-Lupi 2-0

premier League (38), Anfield
19 maggio 2024

Obiettivi

Mac Allister 34′ (assist – Elliott)
Quansah40′ (assist – nessuno)


Per una volta, e giustamente, il calcio non è stato la priorità ad Anfield, con un'atmosfera di festa tra i tifosi del Liverpool mentre celebravano l'ultima partita di Klopp.

Al Kop si sono unite migliaia di altre voci mentre i tifosi sfogliavano il canzoniere per tutto il primo tempo, compresi i ricordi dei giocatori chiave del regno dell'allenatore che da allora se ne sono andati, da Roberto Firmino E Sadio Manè A Divock originale E Gini Wijnaldum.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Alexis Mac Allister di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Harvey Elliott (R) dopo aver segnato il gol di apertura durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sul campo, Lupi è sceso in 10 uomini prima della mezz'ora, con Nelson Semedo espulso dopo una revisione del VAR per una sfida scioccante su Alexis MacAllister.

Era giusto che lo fosse MacAllisteril nuovo favorito di Klopp, che ha aperto le marcature, il numero 10 ha insaccato brillantemente di testa su cross perfettamente volato di Elliott.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jarell Quansah di Liverpool festeggia dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Jarell Quansah subito dopo ha segnato il 2-0 e il difensore centrale ha segnato il suo secondo gol in tutte le partite successive Mo Salahè lo sforzo iniziale di forzarlo oltre il limite.

Arrivò l'intervallo e Klopp si precipitò lungo il tunnel per quello che probabilmente era un messaggio dell'intervallo: “più o meno lo stesso, ragazzi”.

HT: Liverpool 2-0 Lupi

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool vede il suo tiro rimbalzare fuori dalla porta durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Luis Díaz di Liverpool vede il suo tiro rimbalzare fuori dalla porta durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

In realtà è stato più o meno lo stesso, e il Liverpool avrebbe potuto essere in vantaggio per 4-0 entro cinque minuti dalla ripresa, prima con Mac Allister in rete solo per essere escluso perché la palla è uscita durante la preparazione.

Cody Gakpo poi ha battuto Jose Sa con una palla vagante in area e l'ha tirata indietro Luis Diaz sotto pressione, ma il colombiano riesce solo a colpire la traversa, con il suo tiro che rimbalza sulla linea e torna fuori.

Klopp optò per un triplo cambio a 20 minuti dalla fine e uscirono Mac Allister, Diaz e Trento Alexander-Arnoldcon Ryan Gravenberch, Darwin Nunez E Conor Bradley sta arrivando.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool ha perso slancio ma ha mantenuto il controllo sulla partita, con una sensazione di fine stagione per entrambe le squadre, tutte all'interno di Anfield naturalmente in attesa degli eventi dopo la fine del tempo.

Alla fine è arrivato il fischio finale e le formalità di un 38esimo premier League l'evento ha lasciato il posto al meritato sfarzo, poiché una figura leggendaria è stata onorata con il suo ultimo inchino.

Sono così felice che Jurgen sia rosso, sono così felice che abbia espresso quello che ha detto…


Migliore in campo TIA: Harvey Elliott

Arbitro: Chris Kavanagh

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold (Bradley 70′), Quansah, Van Dijk, Robertson; Endo, Elliott (Jones 81′), Mac Allister (Gravenberch 70′); Salah, Diaz (Nunez 71′), Gakpo (Szoboszlai 81′)

A disposizione: Kelleher, Konate, Gomez, Jota

Lupi: Sa; S.Bueno, Kilman, Toti; Semedo, Gomes, Lemina, Bellegarde (Traore 63′), Ait-Nouri (H.Bueno 78′); Cunha (Neto 78′); Hwang (Doherty 62′)

A disposizione: Bentley, Doyle, Gonzalez, Chirewa, Fraser

L'addio di Klopp ad Anfield

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 18 maggio 2024: Jürgen Klopp, manager di Liverpool, dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Wolverhampton Wanderers FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *