Soccer

LFC's best XI of the Premier League season – according to the stats


Il sipario si è chiuso su un altro premier League stagione, e statisticamente, c'è un chiaro “miglior XI titolare” per il Liverpool, che ha sopportato una stagione sulle montagne russe.

È stata una campagna inaspettata per tante ragioni, un'improbabile inclinazione del titolo e una notizia che sarebbe stata Jurgen KloppE' l'ultimo ballo dopo quasi nove anni.

Ci sono stati molti alti e bassi, con il Liverpool 2.0 che ha mostrato il suo potenziale, ma anche dove Arne Slot ha bisogno di concentrare la sua attenzione se vuole fare il passo successivo.

E con la stagione ormai giunta al termine, è tempo di fare un passo indietro dall'addio di Klopp e guardare chi costituisce il miglior XI titolare dei Reds, con l'aiuto di FoMob.

Seguendo il sistema di Klopp, abbiamo optato per il 4-3-3 e i giocatori sono stati scelti dai rispettivi giocatori. Valutazione FoMob e la loro idoneità alle posizioni disponibili.

I migliori XI del Liverpool – secondo i dati: Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Mac Allister, Elliott, Szoboszlai; Salah, Diaz, Jota


Statisticamente, nessun giocatore ha concluso il campionato con un punteggio pari o superiore a otto: solo un giocatore in tutta la divisione lo ha fatto, Città dell'uomoè Rodri – ma Mohamed Salah era il più vicino per il Liverpool.

Con un punteggio di 7,64, Salah è il primo nome su questa particolare scheda della squadra dopo aver segnato 18 gol e 10 assist in 32 presenze nella massima serie.

Secondo FotMob, nessun giocatore in tutta la divisione ha creato più delle 23 grandi occasioni di Salah, ed è la scelta più ovvia per l'ala destra, con Luis Diaz (7.31) e Diogo Jota (7.25) raggiungendolo in alto.

Secondo i dati, Trento Alexander-Arnold (7,56) è stato il secondo miglior giocatore nonostante un paio di assenze per infortunio e un calo dei contributi in rete.

Il resto della linea di fondo è composta da Andy Robertson (7.48), Virgilio van Dijk (7.39) e Ibrahima Konate (7.16).

La valutazione del capitano è una sorpresa considerando il suo ritorno alla forma d'élite durante tutta la stagione; e mentre Jarell Quansah è salito alla ribalta tardi, la backline è probabilmente la prima scelta.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Alexis Mac Allister (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Trent Alexander-Arnold dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 3 dicembre 2023: Alexis Mac Allister (R) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Trent Alexander-Arnold dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Fulham FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

A centrocampo, Alexis MacAllister (7.51) occuperà il ruolo profondo – anche se ha dimostrato di prosperare come numero 8 – come Dominik Szoboszlai (7.28) e Harvey Elliott (7.05) sono i successivi centrocampisti meglio classificati.

Darwin Nunez (7.16) si è infatti annidato tra i primi 10 giocatori della stagione, ma era il quarto attaccante in classifica ed Elliott è stato invece scelto a centrocampo nel 4-3-3.

Finalmente, Alisson (6.7) è la scelta tra i bastoncini. Ha saltato 16 partite in tutte le competizioni a causa di un infortunio, ma ne ha realizzate 28 premier League essere l'ovvia selezione n. 1.

L'XI scelto riflette fedelmente la stagione e chi molti selezionerebbero se fosse una loro scelta, e sarà interessante vedere cosa cambia in Slot nel 2024/25!

I migliori XI del Liverpool – classificati in base ai dati


Anche se la stagione nazionale del Liverpool si è conclusa, con l'app FotMob puoi tenerti aggiornato sul calcio in tutto il mondo, le loro incredibili funzionalità offrono tutto ciò che potresti desiderare e informazioni di cui non avresti mai pensato di aver bisogno! Puoi scarica l'app FotMob qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *