Soccer

Alisson 'doesn't know much' about Slot – but 'we want to win trophies'


Alisson ha dato un verdetto anticipato sul nuovo allenatore del Liverpool Arne Slotdicendo che la squadra “non sa molto di lui” ma gli obiettivi rimangono gli stessi.

Jurgen Klopp ha annunciato domenica in modo perfetto la nomina di Slot, urlando il nome dell'olandese e fan esigenti “andare all-in“per il suo successore.

In pochi minuti, l'allenatore ha rimosso l'ostacolo più grande che il nuovo allenatore del Liverpool doveva affrontare: semplicemente non era l'uomo che era stato chiamato a sostituire.

È probabile che i giocatori abbiano le stesse riserve dei fan nei confronti di Slot, che arriva con una reputazione in fiore ma con molta meno esperienza d'élite di Klopp.

Lo ha detto a Sky Sports dopo la vittoria per 2-0 di domenica Lupi, Alisson ha riflettuto sul proprio ruolo di leader e sulla “grande sfida” che lo attende.

“Penso che abbiamo già iniziato questa stagione”, ha detto quando gli è stato chiesto quale fosse il suo ruolo nel garantire una transizione di successo.

“Sono arrivato qui da giovane portiere, ma ora sono un giocatore di grande esperienza, uno dei giocatori del gruppo dirigente.

“Penso che avremmo dovuto, in questa stagione, fare un passo avanti. Quando Hendo se n'è andato, quando Milly se n'è andata, abbiamo dovuto assumere questo ruolo.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 5 maggio 2024: Portiere Alisson Becker di Liverpool dopo la partita della fa Premier League tra Liverpool FC e Tottenham Hotspur FC ad Anfield.  (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

“Anche i giocatori più giovani hanno dovuto fare un passo avanti, ricoprire ruoli diversi, assumersi maggiori responsabilità, essere più decisivi nelle partite. Fa parte del calcio.

“Ora abbiamo davanti a noi una sfida enorme, cambiare allenatore.

“Non sappiamo molto di lui, ma sono sicuro che lavorerà molto per esprimere la sua mentalità.

“Sa già che tipo di giocatori siamo, che vogliamo vincere trofei, che vogliamo essere competitivi.

“Niente è garantito nel premier Leaguema devi essere competitivo, devi costruire una squadra per essere al top e performare in modo da poter ottenere risultati”.

Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)Arne Slot del Feyenoord riceve gli applausi dei tifosi durante la partita di Eredivisie olandese tra Feyenoord e PEC Zwolle allo Stadion Feijenoord il 5 maggio 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Foto di Hans van der Valk/Orange Pictures)

Il portiere – che è oggetto di interesse da parte dell'Arabia Saudita ma Questo è Anfield capisce è felice al Liverpool – ha chiarito che le aspettative rimangono le stesse.

I trofei saranno ancora l'obiettivo nonostante il cambio di allenatore, e c'è un'enfasi su Slot per imprimere la propria impronta sulle cose.

Alissoninsieme a artisti del calibro di Virgilio van Dijk, Trento Alexander-Arnold, Andy Robertson E Mohamed Salahsarà parte integrante di ciò, essendo evidente che i giocatori sono ansiosi di aiutare la sostituzione di Klopp per quanto possibile.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *