Soccer

'You can have my f**king salary!' – Lijnders reveals promise to Klopp


Trento Alexander-ArnoldIl passaggio a terzino invertito è stato il frutto di un'idea di Pep Lijnders, che ha rivelato di aver dettato legge per Jurgen Klopp dopo che il manager ha esitato sul cambiamento.

L’ultima serie di partite della stagione 2022/23 ha visto lo Scouser assumere un ruolo ibrido di centrocampo in un momento in cui il Liverpool era in difficoltà per i risultati e aveva bisogno di energia iniettata al centro.

È stata una mossa che ha dato i suoi frutti ed è stata portata avanti in questa stagione, e anche quando Alexander-Arnold non era in campo, abbiamo visto gente del calibro di Joe Gomez E Conor Bradley assumere il ruolo.

La TV Redmen di recente filmato un brillante approfondimento tattico con Lijnders, e l'olandese ha discusso della sua visione per il numero 66 e della sua appassionata promessa a Klopp se la sua idea fosse stata respinta.

Ha spiegato: “La mia idea è stata costantemente il miglior numero 6 che ho avuto negli U16 Trento Alexander-Arnold.

“Non si tratta solo di avere giocatori in più all'interno, di averne quattro qui (a centrocampo), di avere lo stesso di quello che ha fatto Bobby Firmino.

“Ma significa anche avere Trent in una posizione in cui la palla può volare da sinistra a destra.

“Quello che dicevo costantemente a Jurgen era: 'Dobbiamo farlo'. 'Ma Pep, bla bla bla'. 'Dobbiamo farlo'.

“Fino a quando non ero così stufo che sono andato da Jurgen in questo ufficio e gli ho detto: 'Jurgen, l'anno prossimo potrai avere tutto il mio fottuto stipendio se non lo facciamo il prossimo anno'. gioco, per me è fatto. Non posso.

“'Abbiamo bisogno del giocatore in più, abbiamo bisogno di Trent lì. Ti dico che funzionerà, funzionerà'.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 11 ottobre 2022: Roberto Firmino (L) di Liverpool e l'assistente manager Pepijn Lijnders durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita della quarta giornata della UEFA Champions League Group tra Glasgow Rangers FC e Liverpool FC.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

La sua idea ha sicuramente avuto merito e successo, ed è stato interessante sentire Lijnders spiegare come Roberto FirminoL'assenza di alla fine della stagione 2022/23 e la sua imminente partenza hanno cambiato tutto.

Il brasiliano non giocava il tradizionale ruolo da numero 9 ed era quel corpo in più a centrocampo, che come ha spiegato Lijnders “significa che puoi controllare il gioco. Se perdi la palla hai giocatori vicini tra loro”.

Proseguendo ha detto: “Avevamo solo tre giocatori [in midfield]. Darwin non è un giocatore che scende in profondità in quel modo, Lucho può farlo ma [he’s] un'ala e Mo, no.

“Quindi ora chi diventa il giocatore in più lì? Possiamo comprare a Cody Gakpo provare a farlo in quel modo, ma è un'ala sinistra.

SINGAPORE - sabato 29 luglio 2023: Trent Alexander-Arnold (L) di Liverpool e il manager Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento in vista della partita amichevole pre-stagione tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)SINGAPORE - sabato 29 luglio 2023: Trent Alexander-Arnold (L) di Liverpool e il manager Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento in vista della partita amichevole pre-stagione tra Liverpool FC e Leicester City FC allo Stadio Nazionale di Singapore.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“Possiamo trovare una soluzione diversa, ma stai cercando perché hai una partita ogni tre giorni.”

È solo uno degli spunti tattici interessanti nel profondo tuffo offerto da Lijnders, che ora dovrà mettersi in proprio dopo essere stato nominato nuovo allenatore del Salisburgo.

Quanto a cosa Arne Slot ha in serbo per Alexander-Arnold il futuro, il tempo lo dirà!



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *