Soccer

Arne Slot has already made a big change to pre-season plans


Nuovo allenatore del Liverpool Arne Slot inizierà a lavorare con la sua nuova squadra prima del previsto, dopo aver apportato un grande cambiamento alle date del pre-campionato.

Fase finale del Liverpool sotto Jurgen Klopp è stata una partita difficile, giocando 58 partite – la terza in una sola stagione del suo regno – e crollando in un climax emotivo.

Per la maggior parte dei giocatori seguiranno impegni internazionali, inclusi Europei e Copa America, prima delle vacanze e poi del rientro per il pre-campionato.

I lavori presso l'AXA Training Center inizieranno prima del previsto IL TelegrafoChris Bascombe riferisce che Slot ha già anticipato di una settimana l'inizio del pre-campionato.

“Slot ha anticipato di una settimana le sue prime sessioni di allenamento pre-campionato – la squadra si riunirà nuovamente nella prima settimana di luglio – in modo che possa iniziare ad acclimatarsi al suo nuovo ambiente”, scrive Bascombe.

“Coloro che rappresenteranno il loro Paese a Euro 2024 e Copa America torneranno più tardi, a seconda di quanto progrediranno nel torneo”.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - mercoledì 4 ottobre 2023: Mohamed Salah di Liverpool durante una sessione di allenamento presso l'AXA Training Center in vista della partita del Gruppo E della UEFA Europa League tra Liverpool FC e Union SG.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Le prime amichevoli pre-campionato del Liverpool sono attualmente previste per la fine di luglio e fino ad agosto, contro il Real Betis (27 luglio), Arsenale (31 luglio) e Uomo Unito (4 agosto) avversari in tournée negli Stati Uniti.

Ma è possibile che le partite nazionali di basso profilo vengano programmate prima di allora su richiesta di Slot, con la chiara intenzione dell'olandese di lasciare il segno in anticipo.

Tuttavia, sarà necessario trovare un equilibrio tra concedere ai giocatori il tempo libero di cui sentono di aver bisogno e dare abbastanza opportunità per adattarsi agli ideali del nuovo allenatore.

La pre-stagione inizierà all'AXA Training Center, con Slot supportato dai membri del suo vecchio staff dietro le quinte del Feyenoord.

Nuovo backroom ancora da annunciare

2JEH7Y1 Rotterdam - Sipke Hulshoff del Feyenoord durante il Feyenoord alle 19:08 del 27 giugno 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Immagini da scatola a scatola/Yannick Verhoeven)2JEH7Y1 Rotterdam - Sipke Hulshoff del Feyenoord durante il Feyenoord alle 19:08 del 27 giugno 2022 a Rotterdam, Paesi Bassi.  (Immagini da scatola a scatola/Yannick Verhoeven)

Anche se le loro nomine devono ancora essere confermate, il 45enne dovrebbe portare con sé nel Merseyside il vice allenatore Sipke Hulshoff (nella foto), il responsabile delle prestazioni Ruben Peeters e il consulente tecnico Etienne Reijnen.

C'erano stati dubbi sulla possibilità di coinvolgere Hulshoff fin dall'inizio del pre-campionato, poiché ricopriva lo stesso ruolo nello staff della nazionale olandese.

Ma il 49enne ha ora lasciato il suo posto dietro le quinte di Ronald Koeman, concentrandosi interamente sul Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *