Soccer

English football's independent regulator plans paused for election



Si prevede che il disegno di legge sulla governance del calcio, che vedrebbe la creazione di un regolatore indipendente per lo sport, verrà sospeso a causa delle imminenti elezioni generali.

Dame Tracey Crouch, deputata ed ex ministro dello sport che ha supervisionato la revisione guidata dai tifosi che ha stabilito il disegno di legge, ha affermato che non farà ulteriori progressi nell’attuale parlamento.

C’era la possibilità che il disegno di legge potesse essere incluso nel processo di “risanamento”, che vedrà alcuni affari sbrigati prima dello scioglimento del parlamento il 30 maggio.

Ora sembra che ciò sia stato escluso poiché il disegno di legge, che ha avuto due letture, è ancora troppo lontano dal completamento.

Tuttavia, considerando che ha avuto il sostegno di tutti i partiti, c’è l’aspettativa che riprenderà i suoi progressi nel prossimo parlamento.

Crouch, che si dimetterà alle elezioni del 4 luglio, ha scritto su X: “Purtroppo il disegno di legge sulla governance del calcio non farà ulteriori progressi e anche se c'è un disegno di legge già pronto per il prossimo governo, non sarò qui per vederlo passare”. .

“Volevo solo ringraziare enormemente TUTTI coloro che hanno contribuito a dare forma a questo disegno di legge. Molte persone hanno riversato il loro cuore e la loro anima nel progetto di legge: funzionari, politici, autorità, club e ovviamente tifosi.

“Sono convinto al 100% che ci sarà un regolatore indipendente per il calcio, grazie agli sforzi degli altri e al desiderio di sostenibilità.

“La mia ultima richiesta è a premier League ed EFL… per favore, per il bene del calcio, siediti e inizia a negoziare un accordo. L’impasse è esasperante. So che è complesso. Ma per favore, concorda un accordo. Fine.”





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *