Sport

Roma, sparatoria in strada a Ponte di Nona: ferita donna di 81 anni


Una donna di 81 anni è stata ferita da un colpo di arma da fuoco oggi pomeriggio tra via della Riserva Nuova e via Don Primo Mazzolari, nel quartiere Ponte di Nona a Roma. La donna si trovava insieme a un'amica di 63 anni a bordo di una Smart, che è stata avvicinata da un'altra automobile.

A bordo c'erano due uomini che hanno sparato diversi colpi di arma da fuoco. Uno dei proiettili ha bucato il portellone posteriore ferendo la donna alla schiena.

La 81enne è stata ricoverata in codice rosso al Policlinico Umberto I. Gli aggressori, a bordo di una Golf scura, hanno fatto perdere le loro tracce. Ad indagare è la polizia. Una pattuglia dei vigili ha tentato l'insegnamento della Golf, che poi è fuggita sulla via Prenestina.

Ancora non è chiara la dinamica della sparatoria. Dai primi accertamenti, la Smart dove si trovava la vittima era parcheggiata di fronte al centro commerciale Unico. Alcuni testimoni avrebbero visto in strada anche una terza auto, una 500. Non si esclude che i colpi di pistola fossero diretti proprio verso questo veicolo.

Sull'episodio è intervenuto il Sulpl (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale) che per voce del segretario romano Marco Milani afferma: “Invitiamo il governo ad accelerare sulla legge di riforma dei Poliziotti Locali d'Italia, i quali sebbene ormai forza e presenza prevalente nelle strade delle grandi metropoli, non vedono riconosciute le stesse garanzie, diritti, e tutela degli altri appartenenti alle forze dell'ordine, di cui formalmente non fanno nemmeno parte”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *