Soccer

Departing LFC coach confirms what we expected on Nat Phillips' future


L'allenatore dei portieri uscente John Achterberg sembra confermare ciò che ci aspettavamo Nat PhillipsIl futuro del Liverpool suggerisce un trasferimento estivo.

Ora 27enne, Phillips ha trascorso l'ultimo anno in prestito in due club diversi, Celtic e Cardiff.

Con altri due anni rimasti di contratto e un nuovo allenatore in arrivo, il Liverpool probabilmente cercherà di vendere Phillips quest'estate su base permanente.

L'allenatore in partenza Achterberg sembra confermarlo Instagram in risposta al toccante tributo di Phillips al manager Jurgen Klopp.

Achterberg ha scritto: “Sei un buon difensore Nat! Buona fortuna per la tua prossima mossa.

Questo è stato commentato sotto il post di Phillips in cui ringraziava Klopp per il suo tempo al Liverpool, che diceva: “Grazie Boss, per aver dimostrato fiducia in me e per avermi dato l'opportunità e il privilegio di rappresentare il Liverpool FC.

“Sarò per sempre grato per le esperienze che ho avuto e per i momenti che abbiamo condiviso insieme.”

La notizia arriva dopo una stagione mista. È andato in Scozia con grandi aspettative, ma si è infortunato e ha faticato a giocare nella linea difensiva alta di Brendan Rodgers al Celtic.

È tornato al Liverpool a metà stagione, ma è stato presto trasferito, con un prestito concordato al Cardiff in Galles.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - lunedì 15 agosto 2022: Nathaniel Phillips di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Crystal Palace FC ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Giocando nel campionato, Phillips ha finalmente avuto una serie di partite insieme e ha iniziato da titolare 17 delle sue 18 partite di seconda divisione, aiutando la squadra dell'allenatore Erol Bulut a finire al 12° posto su 24 squadre.

Anche se sembra passato molto tempo dal 2021, quando Phillips collaborava Rhys Williams nella difesa del Liverpool, non va dimenticato che è un giocatore che, se utilizzato in modo efficace, può guidare da dietro.

Mentre Champions League il calcio al Celtic sembrava attraente, lo stile di calcio non era adatto a Phillips e probabilmente incontrerà un problema simile quando Arne Slot arriva a Liverpool.

Tutto ciò fa presagire una partenza in estate, visto che il Liverpool punta a guadagnare il più possibile dalle uscite, in un'epoca forse sul punto di essere definita da strette restrizioni finanziarie.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *