Istruzione

Proroga supplenze ATA al 31 agosto: in arrivo la nota ministeriale – Orizzonte Scuola Notizie


La Flc Cgil fa sapere che è in arrivo la nota ministeriale che permette di prorogare i contratti dei supplenti ATA dal 30 giugno al 31 agosto. Annualmente il ministero emana la nota per permettere alle scuole di richiedere la proroga dei supplenti per far fronte alle esigenze degli istituti nell'ultima parte dell'anno scolastico.

Le proroghe possono essere richieste dai dirigenti scolastici agli USR nei casi di effettiva necessità qualora non sia possibile assicurare l'effettivo svolgimento dei servizi di istituto mediante l'impiego di personale a tempo indeterminato e di personale supplente annuale.

Le comprovate motivazioni potranno fare riferimento ad attività relative allo svolgimento degli esami di stato, al recupero debiti nelle scuole secondarie di secondo grado, a situazioni eccezionali che possono pregiudicare l'effettivo svolgimento dei servizi di istituto con riflessi sull'ordinato avvio dell'anno scolastico (es. adempimenti legati all'aggiornamento delle graduatorie di istituto, allo svolgimento delle procedure concorsuali in atto, ecc.).



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *