Soccer

Who is Leny Yoro? 18-year-old centre-back linked with LFC


Si prevede che il Liverpool sarà sul mercato per un difensore quest'estate e il difensore centrale del Lille Leny Yoro è stato collegato ad Anfield, ma chi è?

Tutto cambierà al club quest'estate, Arne Slot è il nuovo allenatore e i decisori chiave sono stati scambiati come persone del calibro di Michael Edwards e Julian Ward ritornano.

Si tratta di uno spostamento di potere in base a chi detta le regole, anche se tutto ciò è cambiato, resta l’aspettativa che il Liverpool sia a caccia di un nuovo attaccante e difensore quest’estate.

Il diciottenne Yoro è legato ai Reds dallo scorso dicembre, con sbocco francese Le10Sport controllando il nome del club come corteggiatori, e ora DiMarzio hanno fatto lo stesso.

Notizie più credibili devono ancora emergere, ma è logico che il Liverpool sarebbe interessato al francese, che ha già 60 presenze con il club senior.

Molto interesse per l'adolescente di talento

Yoro è alto 6'3″ ed è un prodotto dell'accademia del Lille, scalando rapidamente le classifiche per fare il suo debutto senior all'età di soli 16 anni nel 2022.

Da allora ha giocato 60 volte per la prima squadra nei due anni successivi, affermandosi come un affidabile difensore centrale di destra.

Anche al Real Madrid sono stati attribuiti gli interessi Uomo UnitoPSG e Liverpool: questo la dice lunga sulle sue qualità e sul suo potenziale per il futuro.

Secondo Analisi totale del calcioè più un “tipo passivo di difensore centrale che preferisce fornire copertura e restare indietro piuttosto che sfrecciare fuori dalla linea di fondo e forzare l'ingaggio”.

Nome: Leny Yoro
Età: 18
Altezza: 6'3″
Posizione: Difensore centrale (destro)
Nazionalità: francese
Punti di forza: Posizionamento e capacità di leggere il gioco
Punti deboli: Momenti di caos e impegno forzato

Si dice che le sue qualità di fuori possesso palla siano ciò che lo rende così ricercato, con il suo posizionamento e la capacità di leggere il gioco i suoi evidenti punti di forza.

Total Football Analysis ha aggiunto che è “incredibilmente difficile da superare per i portatori di palla” e “tende ad essere incredibilmente persistente quando si tratta di tenere traccia dei palleggiatori”.

Per quanto riguarda i punti deboli, al momento non si sente a suo agio quando è costretto a impegnarsi quando non è alle sue condizioni o in momenti caotici, ma è ancora giovane e c'è tutto il tempo per migliorare.

Probabile uscita?

Immagine generale della giornata del pallone della Premier League (foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Yoro è diventato cliente del super agente Jorge Mendes, che è anche l'agente di Darwin Nunez – alla fine dell’anno scorso, cosa che ha immediatamente scatenato le voci su un’imminente uscita dal Lille quest’estate.

Il 18enne è in scadenza di contratto nel 2025 e si dice che il club francese voglia almeno 51 milioni di sterline per il difensore, e anche l'allenatore del Lille Paulo Fonseca crede che andrà avanti.

“Credo che Leny il prossimo anno sarà in uno dei migliori club d'Europa”, aveva detto Fonseca ai giornalisti ad aprile, tramite il sito BBC.

“Ha iniziato qui a 16 anni con noi. È molto ambizioso ma molto disciplinato.

“È cresciuto molto ma è un ragazzo con una grande maturità, con grandi qualità.

“È molto concentrato, vuole imparare ogni giorno e non ho dubbi che nel calcio moderno sarà uno dei migliori difensori centrali al mondo”.

Un giovane difensore intelligente con molto potenziale ed esperienza, non sarebbe una sorpresa se il Liverpool lo ritenesse degno di investire.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *