'We got robbed' – Kewell slams ref after defeat in prestigious cup final
L'ex Liverpool Harry Kewell ha criticato la prestazione dell'arbitro dopo che la sua squadra è stata sconfitta in AFC Champions Leaguedicendo che la sua parte è stata “derubata”.
Il 45enne è l'allenatore dello Yokohama Marinos in Giappone, incarico che ricopre da dicembre dopo essersi allontanato dalla dirigenza dell'EFL.
Ha portato rapidamente la sua squadra alla finale della competizione per club più prestigiosa del calcio asiatico, l'AFC Champions Leagueche ha contrapposto la sua squadra all'Al Ain di Abu Dhabi.
A differenza della versione europea, la finale di questa competizione si svolge su due gare, consente ad entrambe le squadre di giocare in casa – ed è stata la squadra di Kewell a ospitare la gara di andata.
Hanno terminato i 90 minuti con un vantaggio di 2-1, e sabato hanno fatto la trasferta ad Abu Dhabi, dove sono stati messi a fil di spada perdendo 5-1, con il pareggio terminato 6-3 complessivo.
I Campioni di #ACL #alainclub @alainfcae pic.twitter.com/Ed9lIbQ7Vc
— Al Ain FC (@alainfcae_en) 25 maggio 2024
Yokohama Marinos ha dovuto giocare il secondo tempo con soli 10 uomini dopo l'espulsione del loro portiere, e Kewell si è infuriato con l'arbitro che si è innamorato della teatralità di Al Ain.
“I miei giocatori erano fantastici. È davvero un peccato che stasera siamo stati derubati da un cattivo arbitro”, ha detto Kewell citato come detto.
“Pensavo che le decisioni arbitrali fossero scioccanti, erano terribili. Stavano giocando e lui ci è cascato. Ma complimenti.”
Parlando dei tifosi in trasferta del suo club, ha affondato il coltello un po' più a fondo, dicendo: “Sono fantastici… è solo un peccato che non fosse una partita abbastanza giusta per poter dare un bello spettacolo”.
Ti aspetti che possa avere un caso a cui rispondere con quei commenti!
L'arbitro ha assegnato nove falli contro la squadra di Kewell e otto a suo favore, mostrando anche due cartellini gialli ai giocatori dell'Al Ain – ma questo chiaramente non calmerà l'ex-Rosso dopo la fine amara della sua corsa al trofeo.
Invece è stato Hernan Crespo ad alzare il trofeo con la sua squadra – 19 anni esatti dal giorno in cui i due si incontrarono al Champions League finale a Istanbul!