Soccer

Guardiola 'set to leave Man City' before 115 charges punishment


Con qualsiasi punizione per Città dell'uomoNonostante le 115 accuse di violazioni finanziarie non siano previste per un altro anno, è opportuna la notizia che Pep Guardiola potrebbe presto andarsene.

Dopo essere stato accusato di 115 diverse violazioni delle norme finanziarie nel febbraio 2023, è ora prevista un'udienza entro la fine dell'anno.

Se ritenuto colpevole, si sostiene che Città dell'uomoLa punizione non sarebbe stata pronunciata fino all'estate 2025, con probabilità di retrocessione di appena 25/1 dal premier League dando un'indicazione di ciò che potrebbero affrontare.

Si tratterebbe di un provvedimento senza precedenti per il calcio inglese, ma arriva dopo un lungo periodo di spese senza precedenti per il club dopo l’acquisizione da parte della famiglia reale di Abu Dhabi.

Non sembra quindi una coincidenza IL PostaJack Gaughan riferisce che Guardiola ha intenzione di dimettersi alla fine della prossima stagione.

MANCHESTER, INGHILTERRA - sabato 1 aprile 2023: Josep 'Pep' Guardiola (R), manager del Manchester City, saluta il manager di Liverpool Jürgen Klopp prima della partita della fa Premier League tra il Manchester City FC e il Liverpool FC allo stadio City of Manchester.  Il Manchester City ha vinto 4-1.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Guardiola entrerà negli ultimi 12 mesi del suo contratto quest'estate e “diverse fonti all'interno del settore e del City hanno discusso apertamente la prospettiva di una partenza imminente”.

Xabi Alonso, Julian Nagelsmann, Roberto De Zerbi e Michel del Girona sono tutti nominati come possibili successori, tutti presi in considerazione per l'incarico del Liverpool.

Potrebbe, ovviamente, essere visto come un momento sfortunato che Guardiola abbia intenzione di andarsene proprio così Città dell'uomo affrontare potenziali sanzioni.

MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 16 maggio 2023: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, durante una conferenza stampa presso l'Etihad Campus in vista della semifinale di seconda tappa della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Real Madrid CF.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Martedì 16 maggio 2023: Josep 'Pep' Guardiola, manager del Manchester City, durante una conferenza stampa presso l'Etihad Campus in vista della semifinale di seconda tappa della UEFA Champions League tra Manchester City FC e Real Madrid CF.  (Foto di Jessica Hornby/Propaganda)

Ma sarebbe significativo, dopo sostenendo di recente, nel mese di novembre che sarebbe rimasto in carica anche se il club fosse stato retrocesso alla League One.

“In questo momento siamo innocenti finché non viene provata la colpevolezza. So che la gente lo vuole. Lo so, lo sento. Aspetterò”, ha detto Guardiola.

“Aspetta e guardalo e dopo che la sentenza sarà stata pronunciata verremo qui e lo spiegheremo. Ma assolutamente non prenderò in considerazione il mio futuro [if] dipende [on] essere qui o essere nella League One. Assolutamente.

“Ci sono più possibilità di restare se siamo in League One che se fossimo in League Champions League.”

Spiegate le 115 accuse del Manchester City

MANCHESTER, INGHILTERRA - Lunedì 23 agosto 2010: Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak (L) con il proprietario Sheikh Mansour bin Zayed al Nahyan vede il suo fianco affrontare Liverpool nella sua prima partita di Premiership allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)MANCHESTER, INGHILTERRA - Lunedì 23 agosto 2010: Il presidente del Manchester City Khaldoon Al Mubarak (L) con il proprietario Sheikh Mansour bin Zayed al Nahyan vede il suo fianco affrontare Liverpool nella sua prima partita di Premiership allo stadio City of Manchester.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Città dell'uomo stanno affrontando 54 accuse di non aver fornito informazioni finanziarie accurate per le stagioni dal 2009/10 al 2017/18 e 14 accuse di non aver fornito dettagli accurati sui pagamenti di giocatori e allenatori dello stesso periodo.

Ci sono cinque accuse di non aver rispettato le regole UEFA, incluso il FFP dal 2013/14 al 2017/18 e sette accuse di violazione premier LeaguePSR tra il 2015/16 e il 2017/18.

Il resto 35 accuse sono per la mancata collaborazione premier League indagini da dicembre 2018 a febbraio 2023.

Per BBC Sportla commissione indipendente incaricata di supervisionare il caso ha “poteri illimitati”, il che significa Città dell'uomo “potrebbe essere cacciato dal premier League o farsi imporre una multa enorme – o entrambe le cose”.

“In alternativa, potrebbero subire un’enorme detrazione di punti imposta in un momento specifico, anche all’inizio di una nuova stagione”, spiega un recente rapporto.

“Tuttavia, ognuno di questi richiede un verdetto di colpevolezza. Chiaramente, il City sostiene che sono innocenti e che non dovrebbe succedere nulla”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *