Soccer

Konate surprises kids with crossbar challenge in Paris!


Ibrahima Konate è tornato a Parigi per festeggiare il suo 25esimo compleanno lo scorso fine settimana, sorprendendo i ragazzi del posto con una sfida alla traversa e una maglietta per il vincitore.

Konate ha compiuto 25 anni sabato e, prima di unirsi alla squadra francese per i preparativi per Euro 2024, si è preso una pausa nella sua città natale.

Ciò includeva un viaggio a sorpresa in un campo locale dove il difensore centrale ha ospitato una sfida alla traversa, con una maglia “Konate 5” per il vincitore.

Trasmesso su Instagram Live, la folla è esplosa quando un giovane ha colpito la traversa, prima di ricevere in dono la maglia di Konate.

Non è la prima volta che Konate torna nei campi in cui ha iniziato la sua vita da calciatore, dopo aver girato il suo video di presentazione del Liverpool a Parigi nel 2021.

“Giocavo nelle gabbie come la maggior parte dei giovani parigini”, ha detto IL Custode l'anno seguente.

“Non potevamo vedere il calcio negli stadi veri, non avevamo i soldi. E non abbiamo giocato su campi veri, perché non avevamo quelle opportunità.

“Ma abbiamo trovato il modo di giocare a calcio quando e dove potevamo.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 25 febbraio 2024: Ibrahima Konaté di Liverpool festeggia con il trofeo dopo la partita finale della Football League Cup tra Chelsea FC e Liverpool FC allo stadio di Wembley.  Il Liverpool ha vinto 1-0 dopo i tempi supplementari.  (Foto di Peter Powell/Propaganda)

“A scuola usavamo nastro adesivo e carta per creare palloni con cui giocare, ed eravamo felici di giocare per strada.

“Se fosse una palla fatta di schiuma, pelle o plastica, ci terrebbe occupati tutto il giorno.

“Giocavamo per strada, nelle gabbie, io e i miei fratelli, ed è per questo che penso che abbiamo queste qualità”.

Konate ha avuto un finale di stagione difficile a livello individuale, perdendo il posto nel Liverpool Jarell Quansah.

NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Ibrahima Konaté (L) e Kostas Tsimikas (R) di Liverpool arrivano prima della partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)NOTTINGHAM, INGHILTERRA - sabato 2 marzo 2024: Ibrahima Konaté (L) e Kostas Tsimikas (R) di Liverpool arrivano prima della partita della fa Premier League tra il Nottingham Forest FC e il Liverpool FC al City Ground.  Il Liverpool ha vinto 1-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

È rimasto inutilizzato nelle ultime quattro partite di Jurgen Kloppè il regno contro West Ham, Tottenham, Aston Villa E Lupicon Quansah che ha segnato in partite consecutive per completare la campagna.

Ma il francese dovrebbe considerarla una sfida mentre si prepara alla vita sotto il nuovo allenatore Arne Slotcon le sue qualità indubbie.

Nonostante gli infortuni persistenti, Konate ha concluso la stagione avendo collezionato il maggior numero di presenze in una singola stagione con il Liverpool, iniziando 29 delle sue 37 partite.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *