Economia Finanza

“Giorno pericoloso per l'America”: il processo di Trump alle battute finali


Donald Trumpè innocente“. Al contrario, il suo grande accusatore, il suo ex avvocato e fixer Michael Cohen, “ha mentito”. L'avvocato di The Donald, Todd Blanchenella sua arringa finale sta esponendo alla giuria le ragioni per le quali l'ex presidente è non colpevole, non colpevole. Blanche sta cercando di mettere in discussione la credibilità di Cohen, che nella sua testimonianza ha messo Trump al centro dello schema attraverso il quale la pornostar Daniels tempestoso venne pagato 130mila dollari per garantirsi il suo silenzio su una presunta passata relazione sessuale con il magnate. I riflettori sono dunque puntati sull'udienza del processo di New York contro l'ex presidente statunitense, entrato nella fase conclusiva e dove sono esposte le arrighe finali di difesa ed accusa.

La difesa di Trump

Secondo l'accusa, Cohen sarebbe stato ricompensato con 420mila dollari, illecitamente inseriti nella contabilità della Trump Organization come “spese legali”. “Cohen vi ha mentito“, ha aggiunto Blanche rivolto alla giuria. Dopo le argomentazioni della difesa, spetterà all'accusa pronunciare la propria arringa conclusiva. La parola passerà quindi alla giuria, che potrebbe raggiungere il verdetto entro la fine di questa settimana.

In ogni caso, la difesa di Donald Trump ha annunciato che l'arringa conclusiva durerà fino a due ore e mezza. L'accusa ha annunciato quasi il doppio del tempo, circa quattro ore e mezza. Le due parti concluderanno oggi gli interventi nell'aula al quintidicesimo piano della Corte Suprema dello stato di New York. I dodici giurati si riuniranno domani per deliberare.

Trump è imputato per 34 reati legati alla falsificazione di documenti fiscaliper nascondere

il pagamento in nero, nel 2016, allo scopo di comprare il silenzio di due donne che avevano minacciato di rivelare, in piena campagna elettorale, di aver fatto sesso con il tycoon e, a quel tempo, candidato presidenziale



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *